SETTIMO POSTO PER GIADA VAILATI AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

Posted by Silvia on febbraio 19, 2015

Nello scorso week end, denso di appuntamenti agonistici per l’atletica leggera, la Virtus Crema era presente ad Ancona, dove si sono disputati i Campionati Italiani indoor riservati alla categoria allievi. La nostra lunghista Giada Vailati, dopo il quarto posto ottenuto la scorsa settimana ai campionati regionali, si è messa in luce anche nella kermesse nazionale, dove grazie ad un balzo di mt. 5,43, si è meritata l’accesso alla finale ad otto. In finale non è riuscita a migliorare la sua prestazione nonostante un salto molto lungo che si è rivelato nullo di un soffio ed ha concluso al 7° posto assoluto. Avanti così per la stagione all’aperto, che inizierà tra un paio di mesi, dove sicuramente Giada sarà tra le protagoniste!!
Passando agli altri risultati degli atleti cremaschi, ottima prova di Marcello Spinelli giunto all’ottavo posto nella gara del salto in lungo ai campionati regionali assoluti svoltisi sabato 14 nell’impianto indoor di Bergamo.
Sempre a Bergamo, domenica 15 grandi miglioramenti per Rachele Merisio impegnata nei mt. 60 piani cadette dove ha coperto la distanza in 8”36 abbassando il suo record di quasi mezzo secondo e concludendo al 13° posto su oltre 140 partecipanti, mentre Chiara Balestracci ha superato il suo personale di ben 15 cm nel salto in alto valicando l’asticella posta a mt. 1,35 e concludendo al 6° posto assoluto. In mattinata a Castenedolo molto bene anche Sofia Benini scesa sotto i 9” nei mt. 60 ragazze fermando i cronometri a 8”92, al rientro agonistico dopo un intervento chirurgico che l’ha tenuta lontana dalle piste per alcuni mesi.
Sabato 21 e domenica 22 scenderanno in pista anche i più giovani con la disputa dei campionati provinciali a Cavatigozzi mentre i cadetti saranno di scena a Bergamo per i campionati regionali, dove ci auguriamo riescano ad ottenere risultati prestigiosi.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
19feb

Leave a Reply