STREPITOSA GIADA : ARGENTO AGLI ITALIANI

Posted by Silvia on ottobre 14, 2014

Sabato 11 Ottobre in quel di Borgo Valsugana (TN) la saltatrice cremasca Giada Vailati ha conquistato uno strepitoso secondo posto nella gara del salto in lungo al Criterium nazionale cadetti/e, campionato italiano per rappresentative regionali.

Già nel primo turno di salti, la portacolori lombarda e virtussina ha mostrato tutto il suo talento grazie ad un balzo di mt. 5,45, (eguagliando il suo record personale) misura che le è valsa subito il primo posto in classifica. Superata di 4 cm al terzo turno di salti dalla portacolori Friulana, Giada ha tentato di riconquistare la vetta con un balzo lunghissimo che si è rivelato nullo di un soffio e si è dovuta “accontentare” della medaglia d’argento dietro la friulana che ha poi chiuso con il personale a mt. 5,65. Questa medaglia d’argento arriva a coronare una già lunghissima carriera agonistica, cominciata per Giada  nella Virtus Crema quando era solo in prima elementare, e ci auguriamo tutti che sia solo la prima di una lunga serie. Grazie anche al secondo posto della nostra Giada, la Lombardia si è aggiudicata il titolo nazionale sia in campo femminile che in campo maschile dimostrando ancora una volta di essere una regione ricchissima di talenti: proprio per questo motivo ottenere buoni piazzamenti nella nostra regione equivale ad essere tra i migliori atleti delle graduatorie italiane in quasi tutte le discipline.

Applaudendo ancora una volta il risultato ottenuto da Giada, ricordiamo agli appassionati che domenica 26 ottobre i nostri ragazzi saranno impegnati nei Campionati provinciali di corsa su strada a Cremona.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
14ott

Leave a Reply