STREPITOSA GIADA

Posted by Silvia on marzo 10, 2014

Non ancora appagata dalla vittoria ottenuta lo scorso fine settimana a Saronno, dove si è laureata campionessa regionale indoor di salto in lungo per il secondo anno consecutivo, Giada Vailati ha disputato una splendida gara anche domenica 9 marzo al Palaindoor di Genova.
Era infatti in programma il Trofeo del Nord Ovest, una sfida tra i migliori cadetti e cadette della Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana e Valle d’Aosta.
Sono stati convocati a questo importantissimo appuntamento solo i primi due classificati ai Campionati regionali per ogni specialità in programma.
Giada Vailati si è quindi cimentata nuovamente nel salto in lungo ottenendo un ottimo secondo posto con un balzo di mt. 5,31 superata solo da un’atleta piemontese che ha fatto registrare mt. 5,54, migliorando così di un centimetro il primato italiano stagionale indoor siglato in occasione dei campionati regionali proprio dalla nostra atleta.
Grazie anche a questo risultato la Lombardia ha concluso al primo posto nella classifica per regioni, ad ulteriore riprova del valore degli atleti che si cimentano sulle nostre piste durante tutto l’anno.


Concludiamo questa breve cronistoria augurando alla Vailati di disputare una stagione all’aperto ricca di soddisfazioni dopo un 2013 sfortunato e rovinato da un fastidioso infortunio che sembra ormai in via di soluzione.
SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
10mar

Leave a Reply