GIADA VAILATI REGINA LOMBARDA

Posted by Silvia on marzo 5, 2014

Week-end ricco di soddisfazioni per il gruppo cremasco allenato dai tecnici Vailati, Cattaneo e Panzetti: ai campionati regionali indoor per la categoria cadetti, svoltisi domenica 02 marzo a Saronno, la nostra Giada Vailati, grazie ad una grande gara, si è aggiudicata il titolo regionale nel salto in lungo, bissando il successo ottenuto lo scorso anno.

Dopo una partenza un pò sottotono, negli ultimi salti ha superato le avversarie dirette con l’ottima misura di mt.5.53, migliore prestazione italiana stagionale e suo nuovo limite personale. Complimenti vivissimi a Giada che, grazie a questo risultato, è stata convocata per l’incontro indoor per rappresentative regionali del nord ovest che si terrà domenica 9 marzo a Genova, dove rappresenterà la Lombardia nella sfida ai pari età del nord Italia.

Molto bene anche Mattia Zambaiti che nel salto in alto ha concluso all’8° posto con mt. 1,56 suo nuovo record personale e Mattia Peveri che ha preso parte alla gara del salto in lungo.

Sempre domenica a Castenedolo (BS), durante una riunione regionale per la categoria Ragazzi/e, si è messa in luce Rachele Merisio giunta al 9° posto nei mt. 60 piani col tempo di 8″87 ed al 22° nel lungo con mt. 3,57. Alle sue spalle nella velocità troviamo Sofia Benini giunta 15^ con 9″12, Martina Edallo con 9″43 e Chiara Righini con 9″88. Nel lungo la migliore delle nostre è stata Martina Edallo con mt. 3,58 seguita da Sofia Benini con 3,22 e da Chiara Righini con 3,09.

In campo maschile, prova sfortunata per Sergio Falcone incappato in una rovinosa caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, quando era al comando nei metri 60 piani ragazzi, mentre nel salto in lungo ha concluso al 17° posto con mt. 3,47.

Ricordiamo con un certo orgoglio anche Paolo Vailati, che ha partecipato, con la nazionale italiana under 20, all’incontro internazionale ITA-FRA-GER ad Halle in Germania, dove ha ottenuto il sesto posto nel getto del peso, con la misura di mt.16.58.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
5mar

Leave a Reply