8° Memorial Ettore Panzetti Campionato Provinciale di cross 2014

Posted by Silvia on gennaio 20, 2014

Domenica 19 gennaio si è svolta a Chieve l’ottava edizione del Memorial Ettore Panzetti, valida anche come prova unica del campionato provinciale di corsa campestre FIDAL per tutte le categorie, sia giovanili che adulte.

 Alle 9.30 è partita la prima gara, con circa cinquanta atleti delle categorie junior, senior e master. I percorsi sono stati rispettivamente di 8.2km per i maschi fino alla categoria SM55 e di 5.0km per le femmine e per i maschi dalla  SM60 in su. A livello maschile la gara è stata vinta in volata da Lino Uselli del Bike & Run, seguito da Cattaneo del Marathon Cremona, vincitore della gara dello scorso anno. Al terzo posto Luigi Dondoni del B&RC Castiglione d’Adda, quarto Mario Cappelli del Marathon Cremona, quinto il nostro Alan Vailati.  Tra le donne oro per Eva Volpari della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, seguita da Liliana Maccoppi del Bike & Run e da Marina Lazzarini dell’Atletica Carpenedolo.
Nelle diverse categorie senior, i nostri atleti hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: tra gli SM argento per Tommaso Bricca; SM35: Francesco Bianchessi secondo, Michele Checchia sesto, Giorgio Bisceglia nono; SM40: Alan Vailati secondo, Zaini Raffaele quarto, SM45: Lorenzo Maccalli terzo, Gianluigi Caarniti quarto, Pinuccio Vailati sesto; MM55: Piero Bernasconi secondo.
  Le gare sono poi proseguite con le categorie giovanili, per l’assegnazione di tutti gli altri titoli di Campione Provinciale. Tra le allieve, su un percorso di 2.6 km. si è imposta la nostra Itzà Vailati, seguita al quinto posto da Giulia Falcone, al sesto da Francesca Bettinelli e al settimo da Giulia Ghidotti.
Nella categoria Ragazzi quarto posto per Sergio Falcone.
Tra gli Esordienti A Maschili  terzo posto per Davide Bonizzi. Negli Esordienti B Maschili oro per Carlos Vailati e argento per Francesco Monfrini. A livello femminile, tra le Esordienti A vittoria per Marta Nidasio, terzo posto per Marta Cattaneo e quinto per Balestracci Lucia. 
. Il memorial Panzetti, che viene assegnato alla società con un maggior numero di vittorie nelle diverse categorie, è stato vinto a pari merito da tre società, tutte con quattro vittorie: Atletica Castelleone, Cremona Sportiva Atletica Arvedi, Marathon Cremona. Quarta la Virtus Crema con tre vittorie.
La gara è stata organizzata dalla Virtus Crema, del quale Ettore Panzetti è stato presidente per molti anni, e dal GTA Crema. Fra gli organizzatori anche la Polisportiva di Chieve e l’assessorato allo sport del comune di Chieve, che ringraziamo calorosamente per la preziosa collaborazione e disponibilità. Gli organizzatori sono stati soddisfatti della partecipazione, con più di 120 atleti nonostante il brutto tempo che ha caratterizzato la gara ed ha appesantito il percorso.
Il prossimo appuntamento per le gare FIDAL sarà sabato 08 febbraio a Cavatigozzi, presso la palestra polivalente, dove si disputerà una riunione provinciale indoor per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti, alla quale parteciperanno anche i nostri atleti.
Pinuccio Vailati
[Gallery not found]
Categories: Varie
20gen

Leave a Reply