VAILATI E BORGOSANO STELLE LOMBARDE

Posted by Silvia on febbraio 25, 2013

Sabato 23 e Domenica 24 si sono disputati i Campionati regionali indoor riservati alla categoria cadetti/e. La prima giornata, disputatasi nell’impianto indoor di Saronno, ha avuto come protagonista assoluta la nostra Giada Vailati che con un salto strepitoso di ben. 5,47 mt. si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale 2013 di salto in lungo. La gara di Giada è stata strepitosa: già nel primo salto ha stabilito con mt. 5,39 il suo nuovo limite personale incrementandolo al secondo salto con 5,47 e proseguendo la gara con misure tutte al disopra dei mt. 5,30, sequenza impressionante che ha strappato l’applauso di tutto il pubblico presente.

Nella seconda giornata, presso il nuovissimo impianto al coperto di Bergamo, sono scesi in pista i velocisti per la disputata dei mt. 60 piani. Il numero dei partecipanti è stato impressionante, nonostante la tempesta di neve che ha colpito Bergamo e tutta la regione: le cadette in gara erano infatti 150 (26 batterie) mentre i cadetti erano 114 (19 batterie).

Sofia Borgosano ha mostrato ancora una volta di essere un’ottima velocista conquistando la finale dal 1° al 6° posto col suo nuovo record personale di 8”18. L’atleta cremasca ha conquistato poi il 5° posto assoluto nella finalissima chiudendo col tempo di 8”19. Molto bene anche gli altri virtussini in gara  visto che tutti hanno migliorato il proprio record nella velocità. In campo femminile, grande miglioramento per Giulia Falcone che con 8”65 ha concluso al 39° posto, per Chiara Lupo Timini che ha fermato i cronometri a 8”94, per Silvia Guercilena 9”33, per Laura Festari 9”50 e per Veronica Simonetti 9”76. Tra i cadetti netto miglioramento di Luca Boschiroli che ha concluso al 38° posto con 9”96 e per Francesco Righini 46° con 8”12.

Sempre Domenica 24 erano in programma ad Arcisate anche i Campionati regionali di cross riservati alle categorie giovanili. Buona la prova della nostra portacolori Itzà Vailati che, tra le cadette, ha concluso al 17° posto, mentre, nelle gare di contorno, ricordiamo il 9° posto di Carlos Vailati tra gli esordienti B ed il 37° di Alan Vailati tra gli assoluti.  

Permetteteci anche di ricordare l’ottimo 4° posto di Paolo Vailati, fino allo scorso anno tesserato virtussino ed ora in forza all’atletica N. A. Fanfulla di Lodi, ai Campionati Italiani indoor di Ancona nel getto del peso juniores. 

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
25feb

Leave a Reply