GRANDE VIRTUS AI CAMPIONATI PROVINCIALI SU STRADA

Posted by Silvia on ottobre 29, 2012

Domenica 28 ottobre 2012 nella splendida cornice di Piazza Duomo a Cremona si è disputato l’8° Trofeo “Tutto di corsa”, valido come campionato provinciale di corsa su strada e di marcia per le categorie giovanili.

La Virtus Crema ha schierato alla partenza 12 atleti che si sono messi in luce aggiudicandosi ben 6 titoli provinciali.

Cominciamo la carrellata dei risultati con lo strepitoso successo nei mt. 2.100 riservati alla categoria cadette di Itzà Vailati, dominatrice assoluta di questa specialità a livello provinciale dal 2006, quando si aggiudicò il titolo tra le esordienti C. L’atleta cremasca ha condotto una gara magistrale sin dalle prime battute, imponendo un ritmo non sostenibile dalle altre avversarie e giungendo con grande margine di vantaggio al traguardo.

Ha bissato il successo dello scorso anno anche Mattia Peveri, campione provinciale nei mt. 1.400 riservati alla categoria ragazzi, pure lui artefice di una gara impeccabile dal punto di vista tattico.

Una splendida sorpresa è giunta dalla categoria esordienti A dove Martina Edallo, grazie ad uno sprint finale irresistibile, è riuscita a superare la prima concorrente e si è aggiudicata la medaglia d’oro seguita al 13° posto dalla debuttante Sarra Tlich.

Nei mt. 733 riservati agli esordienti C, ottima prova di Carlos Vailati, vincitore del titolo provinciale 2012 dopo che gli era sfuggito di un soffio quello dello scorso anno; molto bene in questa categoria anche i due debuttanti Francesco Monfrini e Giuseppe Carusillo giunti rispettivamente al 4° ed al 7° posto, mentre tra gli esordienti A Sergio Falcone ha concluso al 7° posto seguito all’8° da Mattia Assandri.

Passando ai risultati della marcia, ottima prova di Marta Cattaneo che ha bissato l’oro ottenuto lo scorso anno tra le esordienti B mentre tra le cadette Sofia Borgosano si è aggiudicata il titolo che le era sfuggito lo scorso anno, seguita al 2° posto da Giulia Falcone.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
29ott

Leave a Reply