Giada Vailati trionfa al Trofeo delle Province.

Posted by Silvia on ottobre 17, 2012

Domenica 14 ottobre 2012 in quel di Rodengo Saiano (BG) si è disputato il Trofeo delle Province, manifestazione interregionale su pista per rappresentative provinciali.

A questo appuntamento, il più importante della stagione per la categoria ragazzi/e, sono stati convocati dal fiduciario tecnico cremonese ben 6 atleti della Virtus Crema che hanno collaborato, con i loro risultati, al raggiungimento del 9° posto per la nostra provincia nella classifica finale.

L’unica atleta cremonese a salire sul gradino più alto del podio è stata la nostra Giada Vailati che, impegnata nel salto in lungo, ha condotto una gara esemplare nonostante le avverse condizioni meteo, aggiudicandosi la vittoria con un ottimo balzo di mt. 4,78.

Molto più difficili le gare di Andrea Nidasio e Claudia Fortini, impegnati nel salto in alto, in quanto, la pedana bagnata e scivolosa, ha proibito loro di saltare al meglio visto che si sono fermati a mt. 1,20, misura ben al di sotto delle loro potenzialità.

Anche Francesco Righini, impegnato nei mt. 60 hs, ha concluso con un tempo alto la sua prova condizionata dal meteo non favorevole ma si è rifatto come terzo frazionista nella staffetta 4×100 conclusa al 5° posto assoluto dalla rappresentativa cremonese .

E’ andata molto bene invece a Chiara Lupo Timini che nei mt. 60 piani ha stabilito il suo nuovo limite personale col tempo di 9″23 ed a Mattia Peveri che si è migliorato nei mt. 1.000 col tempo di 3’13″03 ottenuti grazie ad una strepitosa volata finale.

Nella staffetta 4×100 femminile si sono comportate splendidamente Giada Vailati e Chiara Lupo Timini contribuendo con le loro frazioni alla conquista del 6° posto finale per Cremona.

Prossimo appuntamento con l’atletica domenica 21 ottobre ad Olgiate Olona per la disputa del Trofeo delle Province di prove multiple che vedrà impegnati Giada Vailati e Mattia Peveri.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
17ott

Leave a Reply