Paolo Vailati grande argento a Firenze!
Il nostro pesista Paolo Vailati, dopo la vittoria ai regionali di due settimane fa, si è presentato in grande forma ai Campionati italiani di atletica riservati alla categoria allievi, che si sono svolti sabato 29 e domenica 30 settembre a Firenze.
Prima della gara il nostro atleta vantava la quarta misura della graduatoria nazionale stagionale (mt 16.85): già al secondo lancio si è migliorato, piazzando una misura di mt.17.06, che gli garantiva il secondo posto della classifica provvisoria.
La gara ha poi presentato molte sorprese, perchè al quinto lancio Paolo è stato scavalcato da un avversario con mt. 17,46. I giochi sembravano ormai fatti e al nostro pesista sembrava rimanere al collo un ottimo bronzo, ma il capolavoro è giunto nell’ultimo turno, dove Paolo ha saputo reagire e mettere a segno un lancio tecnicamente perfetto di mt 17.70, migliorando il suo personal best di ben 85 cm ed arrivando non molto lontano dal Campione Italiano Andrea Caiaffa.
Grande soddisfazione per lo staff tecnico e dirigenziale della Virtus Crema, a partire dal presidente Silvia Panzetti, che ha supportato in tutti i modi il proprio atleta durante tutta la stagione ed in particolare durante questa esperienza di Firenze. Ricordi che rimarranno per sempre nella mente e nel cuore di chi li ha vissuti da vicino.
Pinuccio Vailati
Categories: Varie
3ott