PIOGGIA DI TITOLI AI PROVINCIALI

Posted by Silvia on maggio 8, 2012

Sabato 5 maggio a Cremona, durante la prima giornata dei Campionati provinciali individuali, gli atleti cremaschi hanno fatto incetta di medaglie d’oro soprattutto nella categoria cadette dove hanno conquistato 6 titoli sui 7 in palio. L’immancabile Sofia Borgosano si è imposta negli 80 piani con un ottimo 10″78, seguita al 2° posto da Giulia Falcone, al 4° da Cinzia Cattaneo, all’8° da Silvia Guercilena, all’11° da Francesca Bettinelli, al 14° da Giulia Ghidotti ed al 16° da Veronica Simonetti. Sempre Sofia è giunta al 1°posto, in un podio tutto virtussino, nel salto triplo con mt. 9,66 seguita da Cinzia Cattaneo 2^ e da Giulia Falcone 3^.

Il dominio delle cremasche tra le cadette è proseguito con la vittoria di Itzà Vailati nei mt. 1.000 con 3’14″10, con il titolo conquistato da Giulia Ghidotti nel salto in alto con mt. 1,30, con il 1° posto di Genny Brazzoli con mt. 9,01 nel peso e con la medaglia d’oro di Chiara Pavesi nei mt. 3.000 di marcia con 18’03″60, risultati che segnano anche i nuovi record personali di tutte e quattro le atlete.

Anche nel salto in alto della categoria ragazze la Virtus Crema si è aggiudicata i primi tre gradini del podio grazie all’invincibile Giada Vailati che si è imposta con mt. 1,50 seguita al 2° posto da Claudia Fortini ed al 3° da Chiara Lupo Timini. Le tre protagoniste dell’alto si sono poi date battaglia anche nei 60 piani dove ha avuto ancora la meglio Giada Vailati vincitrice del titolo con 8″42 seguita al 3° posto da Chiara Lupo Timini ed al 9° posto da Claudia Fortini.

Anche la categoria esordienti B ha visto primeggiare una nostra giovanissima atleta, Marta Nidasio, che si è aggiudicata i mt. 600 con 3’27″44 ed i mt. 40hs con 9″54 seguita al 3° posto dalla compagna di squadra Marta Cattaneo, che poco prima si era aggiudicata l’argento nel salto in lungo con mt. 2,92.

Tra i cadetti si è  aggiudicato il titolo nel salto in alto, dopo lo spareggio, Matteo Serio con la misura di mt. 1,56 mentre Luca Boschiroli ha conquistato due medaglie d’argento nel salto triplo e nel getto del peso dove al 4° posto si è piazzato Matteo Serio. Negli esordienti A Pietro Pavesi ha conquistato  due medaglie d’argento nei mt. 600 e negli ostacoli mentre alle sue spalle si sono fatti onore anche Sergio Falcone e Mattia Assandri. Tra le esordienti A ricordiamo anche la partecipazione di Martina Edallo, Chiara Righini e Sofia Cavalli che hanno partecipato ai 40 hs ed al salto in lungo.

Ricordiamo l’argento di Francesco Righini nella velocità seguito al 3° posto da Mattia Peveri ed al 4° da Giovanni Marzagalli; il 2° posto sempre di Righini nell’alto seguito da Andrea Nidasio 3°, Giovanni Marzagalli 4° e Mattia Peveri 5° mentre nei mt. 100 allieve si è aggiudicata l’argento  Francesca Pavesi. Per ora è tutto ma sabato 12 ci sarà la seconda giornata con tutte le specailità non   ancora disputatesi.

SILVIA PANZETTI

Categories: Gare
8mag

Leave a Reply