FINALE REGIONALE PER LE RAGAZZE DELLA VIRTUS CREMA

Posted by Silvia on giugno 6, 2011

Giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) i campionati regionali a squadre

Grazie agli splendidi risultati ottenuti dalle nostre ragazze in questa prima parte della stagione la Virtus Crema si è meritata l’accesso alla fase finale dei Campionati regionali a squadre in programma giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) classificandosi al 4° posto tra i diciotto disponibili.

Non possiamo far altro che complimentarci con le nostre splendide ragazze augurando a tutte loro di giocarsi al meglio questa ambitissima finale.

In attesa della finale di giovedì i nostri portacolori si sono recati, domenica 29 maggio ’11, in quel di Cremona dove si è disputata una riunione provinciale di atletica leggera riservata al settore giovanile.

Si sono messe in evidenza anche in questa occasione Sofia Borgosano e Giada Vailati che hanno dato vita ad uno splendido duello nei mt. 60 piani. Questa volta ha avuto la meglio Sofia che ha trionfato eguagliando il suo personale con 8”50 seguita a ruota da Giada con 8”58 mentre Itzà Vailati ha concluso al 4° posto e Claudia Fortini al 7°.

Era presente alla manifestazione anche il nostro pesista per eccellenza, Paolo Vailati, reduce dalla trasferta a Roma per le finali nazionali dei Campionati Studenteschi durante le quali ha conquistato una strepitosa medaglia d’argento stabilendo anche il suo nuovo record personale con mt. 14,42. L’instancabile Paolo ha vinto facilmente la sua gara superando nuovamente la barriera dei mt. 14 con un lancio di mt. 14.37.

Tra le esordienti B, si è messa in evidenza Martina Edallo che si è aggiudicata due medaglie d’oro vincendo i mt. 40 hs ed i mt. 600 mentre, tra le esordienti C, Marta Cattaneo ha vinto nei mt. 600 ed è giunta al 2° posto nei mt. 40 ostacoli.

Bene anche Sara Mascheroni che ha concluso al 7° posto la gara dei mt. 40 hs esordienti A ed all’8° i mt. 600 piani

Nel salto in alto ragazze Claudia Fortini ha conquistato l’argento valicando l’asticella posta a mt. 1,25 seguita al 3° posto da Itzà Vailati con mt. 1,20 ed al 4° da Sofia Borgosano con mt. 1,15.

Le giovanissime della Virtus Crema, e, per l’esattezza, Martina Edallo, Sara Mascheroni, Marta Cattaneo e Chiara Antonioli hanno preso parte anche alla staffetta 4×50 concludendo al 3° posto assoluto.

Prossimi appuntamenti con l’atletica giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) per i Campionati regionali a squadre e sabato 4 giugno a Cremona per i campionati provinciali di prove multiple.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
6giu

Leave a Reply