LA VIRTUS C’E’ Ottimi risultati nei campionati provinciali su strada

Posted by Silvia on ottobre 24, 2016
Domenica 23 ottobre si è disputato a Cremona il trofeo Tutto di Corsa, campionato provinciale di corsa su strada. Tornata a disputarsi nella splendida cornice di Piazza Stradivari e Piazza Duomo, la manifestazione ha visto alla partenza un buon numero di atleti che hanno dato vita a gare molto piacevoli.
I primi a concludere le loro fatiche sono stati gli appartenenti alla categoria  ragazzi/e impegnati nei mt. 1.466 metri. Proprio in questa categoria la Virtus Crema ha dato il meglio di sé conquistando i primi tre gradini del podio: si è laureata campionessa provinciale, al termine di una prova condotta sempre in testa, Alice Canclini seguita al secondo posto da Letizia Moroni ed al terzo posto da Marta Cattaneo.   Splendida prova dei virtussini anche tra gli esordienti A maschili mt. 733 dove è mancata solo la vittoria: Francesco Monfrini, infatti, ha concluso al secondo posto seguito al terzo posto da Carlos Vailati ed al quarto da Martin Branchesi. Virtus in luce anche in campo femminile tra le esordienti A dove è salita sul terzo gardino del podio Martina Torri seguita al 5° posto da Benedetta Simonetti.
E’ sfuggita di un soffio la vittoria anche ad Elena Galbiati giunta al secondo posto nei mt. 2.199 riservati alla categoria allieve mentre tra gli allievi è rimasto ai margini del podio Francesco Righini giunto 4°.
Ricordiamo anche il quinto posto per Sergio Falcone ed Alice Branchesi nei mt. 2.199 cadetti/e, il sesto posto di Sofia Branchesi ed il 10° posto di Vittoria Viviani nei mt. 733 degli esordienti B.
Non possiamo dimenticare infine anche lo splendido terzo posto ottenuto la scorsa settimana alla maratonina di Cremona dall’instancabile Anna Stabilini atleta appartenente alla categoria MF 70 (dai 70 ai 74 anni) che ha coperto la distanza in 2h17’16.
Erano in gara per la Virtus Crema nella maratonina a Cremona anche Paolo Doldi 5° di categoria tra gli MM45 con 1h22’25, Riccardo Piloni 1h33’26, Rinaldo Bolzoni 1h36’30, Daniele Pasini 1h42’07 ed Alberto Maccali 1h45’57.
Ricordiamo agli appassionati che sabato 19 novembre la Virtus Crema organizzerà il “I° meeting giovanile indoor”, manifestazione di atletica leggera riservata alla categorie esordienti e ragazzi presso la palestra di via Toffetti a Crema.
Silvia Panzetti
Categories: Varie
24ott

Leave a Reply