MOLTI VIRTUSSINI PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA PROVINCIALE

Posted by Silvia on dicembre 21, 2015
Sabato 19 dicembre 2015 si è tenuta a Cremona presso la Sala del Centro Sportivo Stradivari la tradizionale festa dell’atletica provinciale  durante la quale sono stati premiati i migliori atleti delle società della nostra provincia.
Anche quest’anno sono stati numerosi i portacolori della Nuova Virtus Crema che, grazie agli splendidi risultati ottenuti nel corso della stagione, sono riusciti a rientrare nell’elite dell’atletica cremonese.
I criteri di assegnazione dei punteggi per accedere alla classifica finale erano diversi in base alla categoria di appartenenza, più discipline per i più giovani fino ad arrivare ad una sola per i più grandi già specializzati.
Per gli esordienti sono stati presi in considerazione i risultati ottenuti in 5 specialità sulle 7 loro riservate, al fine di invitare gli atleti a cimentarsi in tutte le gare ed apprendere i fondamentali delle varie discipline. Tra il centinaio di atleti appartenenti a queste categorie, ben sei nostri ragazzi sono riusciti a rientrare tra i sei premiati: nella categoria esordienti C/B femminile   è stata premiata Elisabetta Righini mentre nella categoria esordienti A sono state premiate Marta  Cattaneo e Letizia Moroni tra le femmine e Francesco Monfrini, Giovanni Zampini ed Andrea Zuccotti tra i maschi.
Nella categoria ragazze, dove venivano prese in considerazione 3 specialità diverse, molto bene Sofia Benini che si è classificata al 4° posto ad una manciata di punti dalla terza .
Tra le cadette premio speciale per Rachele Merisio che ha ottenuto, correndo i mt. 300 piani in 42” 74, la miglior prestazione tecnica provinciale della categoria mentre la sua compagna di squadra Chiara Balestracci è stata premiata al 5° posto.
Nella categoria allieve, dove si guardava il miglior punteggio ottenuto in una sola specialità,  sono state premiate al secondo posto la saltatrice in lungo Giada Vailati, che ha ottenuto anche un premio speciale per il 7° posto conquistato ai campionati italiani indoor,  al 4° posto la mezzofondista Itzà Vailati ed al 6° posto la velocista Giulia Falcone.
Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e per i dirigenti della società cremasca che hanno preso parte a questa bella festa di fine anno.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
21dic

Leave a Reply