GRANDE CHIUSURA DI STAGIONE PER LA NUOVA VIRTUS CREMA

Posted by Silvia on ottobre 12, 2015
Con le gare di domenica 11 ottobre si è definitivamente chiusa la stagione agonistica su pista dell’atletica leggera. La Nuova Virtus Crema ha partecipato a due manifestazioni: al Meeting interregionale di chiusura assoluto a Casalmaggiore ed al Meeting di chiusura giovanile a Lodi.
Su entrambi i fronti i nostri atleti hanno ottenuto risultati di prestigio che lasciano trasparire rosei risultati futuri. Cominciando dagli assoluti a Casalmaggiore, ottima prova di Marcello Spinelli nel salto in lungo dove con mt. 6,17 si è aggiudicato il 4° posto a soli 3 centimetri dal podio. Nella velocità mt. 100 si è nuovamente migliorato Francesco Righini che ha fatto fermare i cronometri sui 12”51 abbassando il suo precedente limite di 11 centesimi. Si è avvicinata al suo record personale anche Giulia Falcone che ha chiuso al 7° posto i mt. 100 con 13”58; buon 5° posto per Chiara Lupo Timini nel salto in alto mentre nel salto in lungo più sfortunate le prove di Alex Foolchand e di Francesco Righini lontani dalle prestazioni migliori perché infastiditi in fase di rincorsa da forti folate di vento.
Anche la trasferta lodigiana ha fatto registrare ottimi risultati a partire dal primo posto di Rachele Merisio nei mt. 300 piani con 44”14 e dal secondo posto della stessa atleta nei mt. 80 piani con 10”80. Grandi miglioramenti per Sergio Falcone sceso a 43”16 nei mt. 300 piani, abbassando di più di 2 secondi il precedente record personale come anche per tutti i nostri mezzofondisti che si sono cimentati nei mt. 1.000: tra i cadetti Tommaso Malacalza con 3’05”84 si è migliorato di 11 secondi e Badr El Ghazi con 3’17”46  ha abbassato il suo limite di 1 secondo e mezzo mentre tra le ragazze nuovo record per Alice Branchesi che ha chiuso in 3’51”34 e per Claudia Ghisetti con 4’16”18 alle prime esperienze sulla distanza. Nei mt. 60 ragazze buona prova di Sofia Benini con 8”92 e di Chiara Righini con 9”78 mentre nel salto in alto Antonio Preci ha concluso al 5° posto con mt. 1,45.
Approfittiamo dello spazio ancora a disposizione per segnalare che nel Memorial Zancan e Bottalico disputatosi domenica 4 ottobre all’Arena civica di Milano si sono messe in luce anche due nostre atlete: Sofia Benini che ha concluso al 4° posto assoluto nei mt. 60 piani ragazze col tempo di 8”87 mentre Chiara Righini ha coperto la distanza in 9”76. Infine ricordiamo la vittoria di Alan Vailati tra gli MM45 al Giro delle Cinque porte, corsa su strada di km. 10  disputatosi domenica 3 ottobre a Cremona.
Prossimo appuntamento con l’atletica domenica 25 ottobre a Cremona con il trofeo Tutto di Corsa, campionato provinciale di corsa e marcia su strada a livello giovanile.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
12ott

Leave a Reply