NUOVA VIRTUS CREMA QUANTI RECORD!!

Posted by Silvia on ottobre 5, 2015
La stagione agonistica su pista sta volgendo alla fine ma gli atleti cremaschi hanno ancora voglia di gareggiare e di mostrare gli ottimi livelli raggiunti; così sabato 3 ottobre si sono spinti in territorio bresciano in quel di Carpenedolo dove si disputava il X meeting giovanile ottenendo ottimi risultati.
A mettersi in mostra è stata ancora una volta Rachele Merisio che si è aggiudicata i mt. 80 cadette con 10”68, tempo di tutto rispetto in regione, abbassando notevolmente il suo vecchio record personale di 10”98 . Sempre nei mt. 80 piani nuovi record personali per Chiara Balestracci con 12”06 e per Antonio Preci con 10”74, mentre nei mt. 100 Francesco Righini è sceso a 12”72. Ottima prova per Sofia Benini, terza assoluta nei mt. 60 piani ragazze con 8”90, seguita da Chiara Righini 15^ e da Claudia Ghisetti 21^: Record egualgliato per Sergio Falcone nel salto in lungo con mt. 4’60 che chiude al 10° posto seguito al 13° da Antonio Preci.
Domenica 4 ottobre a Cremona era in programma il Meeting dei Memorial riunione nazionale per il settore assoluto in memoria di grandi nomi dell’atletica cremonaese del passato.
I nostri portacolori sono stati tra i protagonisti della giornata a cominciare da Itzà Vailati che, con il tempo di 5’11”19 è giunta al 5° posto assoluto nei mt. 1500, ma al primo posto tra le allieve visto che è stata preceduta solo da atlete di categorie superiori.
Si conferma su ottimi livelli anche il saltatore Marcello Spinelli che ha concluso al 6° posto nel salto in lungo con mt. 6,29 mentre più sforutnati i compagni di squadra Alex Foolchand e Francesco Righini che, a causa delle forti folate di vento, hanno incontrato notevoli problemi in fase di rincorsa, ed hanno concluso la gara al 20° e 22° posto.
Francesco Righini si è subito riscattato dalla delusione del lungo correndo molto bene i mt. 200 piani in 25”74. In campo femminile buona prova di Chiara Lupo Timini al personale nei mt. 100 con 14”47 e nel salto in lungo con 4.40.
Prossimo appuntamento con l’atletica domenica 11 ottobre a Lodi per la gara di chiusura ella stagione estiva su pista per il settore giovanile.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
5ott

Leave a Reply