WEEK END POSITIVO PER LA NUOVA VIRTUS CREMA
Sabato 10 febbraio nell’impianto indoor di Mantova, dove si disputava una riunione regionale indoor per le provincie di Cremona, Mantova e Brescia, buona prova delle velociste della Nuova Virtus Crema impegnate nei mt.60 piani categoria cadette: la più veloce è stata Letizia Moroni che ha coperto la distanza in 8”94, seguita da Marta Cattaneo con 8”96 (nuovo record personale) e da Giulia Ferrari pure lei al record con 9”02.
Contemporaneamente, in quel di Cavatigozzi (CR), si disputavano, con ben 403 atleti gara, i campionati provinciali giovanili indoor che vedevano tra i protagonisti numerosi atleti della Virtus Crema a cominciare da Laura Severgnini vincitrice del titolo provinciale nei mt. 35 hs cadette col tempo di 7”00 e 5^ classificata nella finale dei mt. 35 piani. Il secondo titolo provinciale per i nostri portacolori è stato conquistato nei mt. 35 hs da Irene Canclini tra le esordienti B, vincitrice anche della medaglia di bronzo nei 35 piani. Ottimo esordio agonistico per Clara Pozzali salita sul terzo gradino del podio nel salto in alto cadette e quarta assoluta nella velocità e per il giovanissimo Victor Montani, medaglia d’argento sia nei piani che negli ostacoli es. C. Tra i ragazzi si sono messi in mostra Francesco Monfrini giunto al bronzo nell’alto con mt. 1,25 e Davide Giossi 4° nella finale della velocità con 5”72 e 6° negli ostacoli. Tra gli esordienti A ottima prova di Alberto Bonetti giunto al sesto posto nella finale dei mt. 35 piani con 6”30, mentre sono rimasti esclusi, pur avendo disputato un’ottima, batteria Riccardo Manenti, Federico Ruggeri, Arthur Montani, Erika Tedoldi e Vittoria Viviani e, tra gli esordienti B, Aronne Abbruzzese, Nicholas Garbagni e Luca Spelta.
Domenica 11, sempre a Mantova, nella seconda giornata della riunione regionale riservata ai salti in estensione, ottima prova di Marta Cattaneo giunta al terzo posto al debutto nel salto triplo con la misura di mt. 9,65 mentre nel salto in lungo Letizia Moroni, a causa di qualche problema nella rincorsa, ha chiuso con mt. 3,43.
Nel prossimo week end vedremo nuovamente impegnati gli atleti cremaschi del settore assoluto in gara a Bergamo per una riunione regionale riservata alla velocità mentre per i più giovani, sono in programma i Campionati regionali di cross in quel di Calvisano (BS).
Silvia Panzetti