GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO MEETING INDOOR DI CREMA

Posted by Silvia on novembre 21, 2016
Sabato 19 novembre la Nuova Virtus Crema, con il patrocinio del Comune di Crema e nell’ambito di Crema Città europea dello sport, ha organizzato, presso la palestra Toffetti di Ombriano, il “I° meeting indoor di atletica leggera”, gara di velocità sui mt. 30 piani riservata alle categorie esordienti e ragazzi.
La manifestazione è stata accolta in modo molto positivo dagli appassionati di atletica e dagli atleti che sono accorsi numerosissimi all’appuntamento.
I partecipanti sono stati ben 119 provenienti da società di Cremona, Parma, Piacenza e Bergamo ed hanno dato vita a duelli molto avvincenti.
A causa di problemi con l’apparecchiatura del cronometraggio, si è optato per una soluzione ad “eliminazione” che è piaciuta molto ai bambini che si sono così cimentati in batterie, semifinali e finali per stabilire il vincitore di ogni categoria.
Ringraziamo tutti i dirigenti e gli atleti della Nuova Virtus Crema che si sono prodigati sia per l’allestimento del campo gara che per la buona riuscita della stessa, il Gruppo giudici di gara di Cremona nonché il Sindaco Stefania Bonaldi e l’assessore allo sport Walter Della Frera che sono intervenuti alla cerimonia di  premiazione.
Domenica 20 novembre nella Marian Ten, gara competitiva di km. 10 disputatasi a Crema in concomitanza con la Maratonina, grande soddisfazione per Itzà Vailati, giovane mezzofondista della Virtus Crema che si è aggiudicata il primo posto assoluto coprendo la distanza in 40’27”.
Nella mezza maratona erano invece impegnati ben 26 atleti virtussini tra i quali ricordiamo i più veloci che sono stati Tommaso Bricca SM35 ed Alan Vailati SM45 che hanno coperto la distanza entrambi in 1h21’54”, Riccardo Piloni SM45 in 1h23’37”, Alberto Scorsetti senior 1h25’28 nonché Anna Stabilini, l’instancabile nonnina che ha conquistato il primo posto di categoria tra le MF70+ con 2h21’29”.
Prossimo appuntamento con l’atletica sabato 3 dicembre a Monticelli D’Ongina per un Meeting Indoor giovanile.
Categories: Varie
21nov