WEEK END INTENSO PER LA NUOVA VIRTUS CREMA Atleti cremaschi in gara ad Ancona, Bergamo. Padova e Cavatigozzi
Lo scorso fine settimana ha visto gli atleti cremaschi impegnati a gareggiare in svariate località della penisola. Tra tutte spicca la partecipazione ai Campionati Italiani indoor di Ancona della saltatrice in lungo Giada Vailati che, ancora indebolita dall’influenza che la attanaglia da un paio di settimane, si è vista sfuggire i salti di finale per una manciata di centimetri concludendo al 15° posto con mt. 5,13. Giada, dispiaciuta per il mancato accesso alla finale, ha già dichiarato di volersi rifare partecipando ai campionati regionali indoor del settore assoluto che si disputeranno sabato 20 e domenica 21 a Bergamo, dove le auguriamo di ottenere un buon risultato.
Si è aggiudicata la vittoria in territorio veneto Rachele Merisio che, in una riunione interregionale nel Palaindoor di Padova, ha fatto segnare il miglior tempo nei mt. 60 piani cadette con 8”21 mentre Sofia Benini ha compiuto nuovi passi in avanti nella specialità stabilendo il suo nuovo record personale con 8”57 (record precedente 8”65)
Ottima prova quella di Marcello Spinelli che, nella riunione regionale disputatasi a Bergamo domenica 14 febbraio, con mt. 6,27 si è guadagnato l’accesso alla finale del salto in lungo dove ha concluso al 4° posto. Meno fortunata la prova di Francesco Righini 15° ed Alex Foolchand 17° che hanno avuto grandi problemi in fase di rincorsa sempre nel lungo a Bergamo.
Altri ottimi risultati sono arrivati dai campionati provinciali a Cavatigozzi dove i cremaschi hanno conquistato ben 5 titoli. Cominciamo la rassegna da Sergio Falcone che ha conquistato due titoli nella categoria cadetti vincendo i mt. 35 piani con 5”50 ed i mt. 35 hs con 6”02. In campo femminile Chiara Balestracci si è aggiudicata la vittoria nel salto in alto cadette con mt. 1,30 ed ha vinto il bronzo nei mt. 35 hs con 6”94.
Titolo provinciale anche per Davide Giossi giunto al 1° posto nei mt. 35 piani esordienti A con il tempo di 6”28 seguito al terzo posto da Ivan Torazzi con 6”34. Nei mt. 35 hs, sempre categoria esordienti A, il titolo è stato vinto da Ivan Torazzi con 7”00 seguito al 6° posto da francesco Monfrini. Tra le ragazze ricordiamo il 3° posto di Letizia Moroni negli ostacoli col tempo di 6”82, seguita al 7° posto da Marta Cattaneo, all’8° da Lucia Balestracci, al 10° da Claudia Ghisetti ed al 12° da Camilla Torsa, mentre Giovanni Zampini ha concluso all’8° posto tra i ragazzi. Tra le esordienti A ricordiamo il 10° posto di elisabetta Righini ed il 12° posto di Benedetta Simonetti negli ostacoli.
Nel prossimo fine settimana i virtussini saranno in gara a Cremona per una campestre provinciale,
a Castenedolo per una riunione indoor ragazzi/e ed a Bergamo per i camionati regionali assoluti.
Silvia Panzetti
Categories: Varie
15feb
0 Comments