Posted by Silvia on giugno 9, 2015
Categories: Fotografie
9giu

NUOVA VIRTUS CREMA SUPER IMPEGNATA

Posted by Silvia on giugno 9, 2015

Sabato 30 maggio, martedì 2 giugno e nello scorso fine settimana gli atleti cremaschi hanno calcato le piste di svariate località lombarde ottenendo degli ottimi risultati.

Il 2 giugno, nel Meeting nazionale giovanile città di Chiari, ben due atlete virtussine sono state premiate grazie al 4° posto ottenuto nel salto in lungo allieve da Giada Vailati con mt. 5.11 ed al 6° posto di Rachele Merisio nei mt. 300 piani cadette, dove con 42”88 ha stabilito il suo nuovo record personale nonché della Virtus Crema migliornadosi di ben 2 secondi (44”88 il precedente). Si è migliorata molto anche Itzà Vailati che sabato 6 giugno a Lodi, in occasione della fase regionale dei  CDS, si è avvicinata prepotentemente al minimo di partecipazione ai campionati italiani allieve nei mt. 1500 chiudendo con un ottimo 5’08”61 a soli 61 centesimi dal minimo.

Sabato 30  maggio nel Meeting Città di Busto Arsizio Marcello Spinelli ha concluso al terzo posto nella gara del salto in lungo riservata alle categorie assolute, mentre domenica 7 giugno a Chiari durante i CDS maschili, ha saltato mt. 6, 34 ad una manciata di centimetri dal personale.

Si è sensibilmente migliorato nel salto in lungo, sempre a Chiari, l’allievo Francesco Righini che ha fatto registrare la misura di mt. 5,60 (precedente 4,45) mentre si è avvicinato molto al suo limite Alex Foolchand che ha saltato mt. 5,70.

La velocista Giulia Falcone ha sfiorato il personale nei mt. 100 corsi a Busto Arsizio dove ha fatto fermare le lancette dei cronometri a 13”40 ad un solo centesimo dal suo limite. Nei CDS di Lodi ottima prova dell’allieva Giada Vailati che, con mt. 5.34 nel lungo, è riuscita ad entrare tra le otto finaliste, appartenenti a categorie superiori rispetto alla sua,  concludendo all’8° posto. Sempre a Lodi si sono messe in luce Sara Zuccotti nel getto del peso kg. 4 con 6.38 e Giulia Falcone nei mt. 200 con 28”20. Nei campionati provinciali di prove multiple disputati a Cremona si è messa ancora in luce Rachele Merisio che si è aggiudicata il titolo nel pentathlon cadette cimentandosi nei mt. 80hs, nel salto in alto, nel salto in lungo, nel lancio del giavellotto e nei mt. 600 ottenendo ben 2.344 punti. Molto bene anche Letizia Moroni e Giovanni Zampini che hanno vinto l’argento nel triathlon esordienti (mt. 50, salto in lungo e lancio del vortex) ed Andrea Zuccotti che si è aggiudicato il bronzo sempre nel triathlon. E’ sfuggito di un soffio il podio a Marta Cattaneo, giunta al 4° posto tra le esordienti seguita all’11° da Benedetta Simonetti; 5° posto per Sofia Benini e 12° per Claudia Ghisetti tra le ragazze e 6° posto per Vedolvello Federico tra gli esordienti seguito da Francesco Monfrini, Davide Giossi e Federico Gennuso. Record eguagliato nel salto in alto dall’allieva Chiara Lupo Timini sulla pedana di Cremona con mt. 1,45.

Prossimo appuntamento domenica 14 a Mariano Comense con il trofeo dei laghi per rappresentative provinciali della categoria cadetti.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
9giu