CONTINUA IL MOMENTO MAGICO DELLA VIRTUS

Posted by Silvia on maggio 25, 2015
Sabato 16 maggio  gli atleti cremaschi erano impegnati in quel di Nembro per un meeting interegionale categorie assolute ed a Castelleone dove erano in programma gare per il settore giovanile. I risultati ottenuti sono stati di ottimo livello in entrambe le riunioni visto che sono stati  numerosi i record personali stabiliti dai nostri portacolori.
Cominciando da Nembro, Marcello Spinelli ha concluso la gara del salto in lungo settore assoluto al 7° posto stabilendo il suo nuovo record personale con mt. 6,47 mentre Alex Foolchand, categoria juniores,  ha incrementato il suo record saltando mt. 5,79.
Sempre nel lungo, ma a Castelleone, nuovo record per Rachele Merisio vincitrice tra le cadette con mt. 4,40 dopo essersi aggiudicata anche la gara dei mt. 80 con 11”02, ottimo tempo considerando che la pista in asfalto non consentiva l’uso delle scarpe chiodate.
Vittoria con record anche per Sofia Benini che si è aggiudicata i mt. 60 piani ragazze in 8”70 e per Giovanni Zampini vincitore del lancio del vortex esordienti A con la misura record di mt. 34,83, seguito al 7° posto da Federico Vedovello.
Secondo posto con record personale per Marta Cattaneo nei mt. 600 esordienti con il tempo di 2’12”46 mentre nel salto in lungo ha concluso al 3° posto con mt. 3,70 a 7 cm dal personale. Agguanta l’ultimo gradino del podio Sofia Benini nel lungo ragazze grazie ad un balzo di mt. 3,61 seguita la 5° posto da Chiara Righini, al 6° da Laura Severgnini ed al 14° da Claudia Ghisetti. Nel vortex esordienti A si aggiudicano il 2° e 3° posto Marta Nidasio all’argento e Benedetta Malacalza al bronzo seguite al 6° posto da Camilla Torsa , all’8° da Lucia Balestracci ed al 15° da Chiara Lambertini mentre tra le esordienti B Elisabetta Righini ha vinto la medaglia d’argento.
Si aggiudicano l’argento anche Alice Branchesi nei mt. 1000 ragazze con il tempo di 3’53”74 e Letizia Moroni nei mt. 50 piani esordienti con 8”06.
Podio mancato di un soffio per Francesco Monfrini 4°nei mt. 600 esordienti A, per Sofia Branchesi 4^ sempre nei 600 esordienti B/C, per Chiara Balestracci 4^ nel lungo cadette, per Badr El Ghazi 4° nei mt. 1000 cadetti e per Tommaso Malacalza 4° nel getto del peso cadetti, mentre concludono al 5° posto Sara Mascheroni nel lungo cadette, Sergio Falcone nel lungo cadetti,Andrea Zuccotti nel lungo esordienti A. Sesto posto e premiazione anche per Gaia Lambertini nel getto del peso cadette, per Martin Branchesi nel lungo esordienti A seguito all’8° posto da Davide Giossi. Grazie alle quattro vittorie conquistate la Virtus Crema si è aggiudicata il terzo posto tra le società presenti alle spalle della Cremona Sportiva e dell’atletica Castelleone. Complimenti vivissimi a tutti gli atleti della Virtus Crema ai quali auguriamo di proseguire sulla strada dei miglioramenti anche nel prossimo fine settimana a Cremona nella seconda giornata dei Campionati Provinciali.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
25mag

LA PIOGGIA NON FRENA LA VIRTUS CREMA

Posted by Silvia on maggio 25, 2015
Il maltempo che ha caratterizzato la giornata di sabato 23 maggio non ha fermato l’atletica nostrana che si è recata a Cremona per la disputa della seconda giornata dei Campionati provinciali.
Mattatrice assoluta di questa giornata è stata ancora una volta Rachele Merisio che si è aggiudicata il titolo nei mt. 300 piani cadette col tempo di 44”76 e nel salto in lungo con la misura di mt. 4.43, stabilendo il suo nuovo record personale.
Si è aggiudicata il titolo nella marcia mt. 1200 esordienti A , Marta Cattaneo che ha vinto facendo registrare l’ottimo tempo di 8’03”54,  migliorando di 17” il proprio record precedente e raggiungendo il primo posto nelle graduatorie provinciali di specialità. Dopo la vittoria della scorsa settimana a Castelleone, Giovanni Zampini ha agguantato anche il titolo provinciale nel lancio del vortex esordienti A, dove, con un lancio di mt. 28,29 ha dimostrando di essere il più forte in questa specialità.
Seguono poi una marea di medaglie di bronzo vinte dai nostri portacolori: Lucia Balestracci e Francesco Monfrini sono giunti entrambi al terzo posto nei mt. 40 Hs es. A, Lucia col tempo di 8”34,e Francesco con 8”38. Doppio bronzo per Chiara Righini che ha concluso al terzo posto nei mt. 60 hs con 12”58 e nel salto in lungo con mt. 3.19 categoria ragazze. Davide Giossi è salito sul terzo gradino del podio nella marcia  mt. 1200 es. A come anche Claudia Ghisetti nel getto del peso ragazze 3^ con mt. 5,92 e Badr El Ghazi 3° nei mt. 2000 categoria cadetti con 7’41”98.
E’ sfuggito di un soffio il podio a Federico Vedovello che ha concluso al 4° posto nei mt. 40 hs, a Lucia Balestracci 4^ nei mt. 1200 di marcia, a Francesco Monfrini 4° nel lancio del vortex ed al debuttante Carlo Zagheno 4° nel getto del peso ragazzi, ma meritano sicuramente una menzione il 5° posto di Sara Mascheroni e l’8° di Gaia Lambertini nei mt. 300 piani cadette, il 5° posto di Giovanni Zampini nei mt. 40 hs e di Marta Cattaneo nel vortex esordienti A.
Nelle gare riservate al settore assoluto buona prova di Chiara Lupo Timini che si è aggiudicata il salto in alto allieve con mt. 1,45, ottima misura considerate le avverse condizioni meteo ed è giunta al 3° posto col personale nei mt. 200 con 29”52. Record personale anche per Marcello Spinelli nei mt. 200 assoluti con un ottimo 24”50, mentre nel salto il lungo ha saltato mt. 6,04
Il prossimo fine settimana la squadra cremasca si dividerà su due fronti: sabato 30 maggio a Cremona per una riunione provinciale e martedì 2 giugno a Chiari dove si disputerà il X meeting giovanile città di Chiari, gara interregionale per cadetti ed allievi.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
25mag

Campionati provinciali 09.05.2015

Posted by Silvia on maggio 11, 2015
Categories: Fotografie
11mag

PIOVONO TITOLI PROVINCIALI SULLA NUOVA VIRTUS CREMA

Posted by Silvia on maggio 11, 2015
Sabato 9 maggio a Cremona è stata una giornata di grandi soddisfazioni per i nostri atleti che hanno conquistato il titolo provinciale in svariate specialità.
Come stiamo facendo da un po’ di tempo, visti gli ottimi risultati ottenuti, cominciamo la rassegna da Rachele Merisio che si è imposta sia nei mt. 300 hs con 50”24 che nei mt. 80 piani dove, con un ottimo 10”92, ha stabilito il suo nuovo record personale.
Sempre nella velocità, categoria ragazze, si è aggiudicata il titolo provinciale Sofia Benini vincitrice dei mt. 60 piani con 8”82, eguagliando il proprio record personale. Tra i cadetti, mt. 80, ha vinto la Maglia di campione provinciale Giovanni Marzagalli con il tempo di 10”36 seguito al 4° posto da Sergio Falcone ed al 5° da Antonio Preci.
Nel salto in alto cadette vittoria per Sara Mascheroni che si aggiudica la gara valicando l’asticella posta a mt. 1,20; si accontenta dell’argento Giovanni Marzagalli tra i cadetti con mt. 1,56 mentre Chiara Righini agguanta il bronzo tra le ragazze con mt. 1,15.
Passando al mezzofondo, si sono laureati campioni Badr El Ghazi nei mt. 1000 piani cadetti che ha chiuso la gara in 3’29”74 e Simone Invernizzi nei mt. 600 esordienti C.
E’ sfuggito di un soffio il titolo a Marta Cattaneo che ha chiuso al 2° posto con mt. 3,76 nel salto in lungo esordienti A ed alla staffetta 3×1000 cadetti con Marzagalli, Falcone e Preci giunti al 2° posto dopo aver perso la volata finale
Podio nei mt. 600 esordienti A per Francesco Monfrini giunto al 3° posto seguito al 6° posto da Davide Giossi mentre Letizia Moroni  è giunta 3^ tra le esordienti A ed Elisabetta Righini 7^ tra le esordienti B.
Nelle gare di contorno riservate al settore assoluto si impone nuovamente nella velocità Giulia Falcone vincitrice dei mt. 100 con 13”40, riscontro cronometrico che eguaglia il personale dell’atleta stabilito nelle scorse settimane, mentre nel salto in lungo si sono aggiudicati la gara Giulia Ghidotti tra le Juniores con mt. 4,10, Marcello Spinelli tra le promesse con mt. 6,21 ed Alex Foolchand tra gli allievi con mt. 5,45 suo nuovo record personale.
Prossimo appuntamento con l’atletica sabato 16 maggio a Castelleone dove si disputerà il 16° Meeting cittadino riservato alle categorie giovanili.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
11mag

WEEKEND RICCO DI SODDISFAZIONI PER LA NUOVA VIRTUS CREMA

Posted by Silvia on maggio 5, 2015
Sabato 2 e domenica 3 maggio gli atleti della Nuova Virtus Crema hanno mostrato tutto il loro talendo ottenendo splendindi risultati nella fase regionale dei Campionati italiani di Società allieve disputatisi a Mariano Comense e nella riunione provinciale giovanile disputatasi a Cremona.
Cominciando dai Cds di Mariano Comense ottimo 5 ° posto di Giada Vailati nel salto in lungo con mt. 5,03 e 22° posto  nei mt. 100 con 13”17;  doppio record personale per la velocista Giulia Falcone che si migliora sia nei mt. 100 con 13”39 (precedente 13”80) che nei mt. 200 con 28”09 (28”48); record anche per la pesista Sara Zuccotti con mt. 7,56 (7,22) mentre Chiara Lupo Timini chiude al 19° posto nel salto in alto con mt. 1,40. Complimenti a tutte le nostre allieve alle quali auguriamo di continuare a migliorare i loro già soddisfacenti risultati.
Nelle gare di Cremona spicca su tutti lo strepitoso riscontro cronometrico di Rachele Merisio nei mt. 300 piani cadette; l’atleta cremasca, al debutto in questa difficile specialità, ha fermato le lancette dei cronometri sul tempo di 44”08 prestazione tra le migliori a livello regionale e che le permette di stabilire il nuovo record della Virtus Crema, abbassando di oltre un secondo il precedente. La gara di sabato prevedeva anche la disputa della prima giornata dei Campionati Provinciali per la categoria esordienti con i mt. 50 ed il salto in alto. La Virtus Crema ha ottenuto il titolo nei mt. 50 piani es A grazie alla splendida prova di Letizia Moroni che ha coperto la distanza in 8”30 seguita al 3° posto da Marta Cattaneo con 8”50 ed al 12° da Chiara Lambertini. Nel salto in alto, invece, è sfuggito il titolo di un soffio ad Elisabetta Righini, seconda tra le es. B, a Francesco Monfrini 2° tra gli es. A ed a Letizia Moroni e Marta Cattaneo giunte 2^ e 3^ tra le es. A. Nelle gare riservate al settore assoluto, nel salto in alto juniores si aggiudica la gara Giulia Ghidotti con mt. 1,40  mentre Marcello Spinelli ha vinto nel lungo con 5.69 seguito da Alex Foolchand con 5,29. Sofia Benini si è dimostrata molto valida sia nel salto in lungo ragazze dove ha vinto con mt. 3,51 sia nei mt. 60 hs dove è giunta al 2° posto con 11”24 seguita in entrambe le occasioni da Chiara Righini giunta al 4° posto con 3,22 nel lungo e 12”86 negli ostacoli.
Sempre tra le ragazze ricordiamo il quarto posto di Claudia Ghisetti nel getto del peso con mt. 6,40,  al debutto nella specialità, mentre tra i cadetti si aggiudicano la medaglia di bronzo Antonio Preci nei mt. 300 seguito al 4° posto da Sergio Falcone, Gaia Lambertini 3^ sempre nei mt 300 e Badr El Ghazi 3° nei mt. 2.000. Erano presenti anche Sara Mascheroni che chiude al 10° posto il lungo cadette, Davide Giossi 12° e Giuseppe Carusillo 16° entrambi nei mt. 50 piani es. A.
Nel prossimo fine settimana si disputerà la prima giornata dei Campionati Provinciali, dove verranno assegnati i primi titoli provinciali della stagione.
SILVIA PANZETTI
Categories: Varie
5mag