Sabato 11 aprile ha preso il via la stagione all’aperto dell’atletica cremonese con una riunione provinciale che ha visto la partecipazione di un grandissimo numero di atleti tra cui spiccavano anche più di trenta atleti della Nuova Virtus Crema.
Anche i risultati sono stati molto promettenti a partire dalle vittorie nella velocità con record personale di Sofia Benini, 8”70 nei mt 60 ragazze e di Giada Vaialti 12”94 nei mt. 100 allieve; allo strapotere virtussino nel salto in alto con la vittoria di Andrea Zuccotti con mt. 1,14 tra gli es. A, di Giulia Ghidotti con mt. 1,40 tra le Juniores, di Chiara Lupo Timini con mt. 1,30 tra le allieve, di Francesco Righini con mt. 1,60 tra gli allievi senza dimenticare gli argenti di Francesco Monfrini tra gli es. A, di Elisabetta Righini tra le es. B e di Chiara Righini tra le ragazze nonché il terzo posto a parimerito di Letizia Moroni e Marta Cattaneo tra le es. A. e di Sara Mascheroni e Chiara Balestracci tra le cadette
Ottimi risultati anche dalla pedana del lungo dove Giada Vailati si è aggiudicata la prova con mt. 4,72 tra le allieve, pur effettuando un solo salto visto che poi si è dovuta fermare per un risentimento muscolare; vittoria anche per Marcello Spinelli con mt. 6,15 tra le Promesse e per Alex Foolchand tra gli Juniores. Si aggiudica l’oro Itzà Vailati nei mt. 800 allieve con 2’39”40 al rientro da un lungo infortunio e vincono anche gli esordienti nella staffetta 4×50 grazie all’ottimo sprint di Andrea Zuccotti, Giovanni Zampini, Davide Giossi e Francesco Monfrini mentre in campo femminile le pari età si aggiudicano l’argento con Benedetta Malacalza, Marta Cattaneo, Lucia Balestracci e Letizia Moroni.
Numerosi anche i podi dei nostri atleti conquistati da Giovanni Zampini e Letizia Moroni giunti al secondo posto nei mt. 50 es. A, Rachele Merisio 2^ nei mt. 80 e nel getto del peso cadette, Lucia Balestracci 3^ nei mt. 50 es A mentre è sfuggito di un soffio a Tommaso Casari 4° nell’alto cadetti, a Giulia Falcone 4^ nei mt. 100 allieve ed a Tommaso Malacalza 5° nei mt. 1000 cadetti ma a ridosso dei primi.
Non potendo riportare i risultati di tutti per questioni di spazio, ricordiamo che hanno partecipato anche Francesca Bettinelli, Antonio Preci, Benedetta Simonetti, Laura Severgnini, Claudia Ghisetti, Giuseppe Carusillo e Gaia Cerisara ai quali auguriamo presto di raggiungere i gradini più alti del podio.
Prossimo appuntamento sabato 18 aprile sempre a Cremona.
SILVIA PANZETTI
OTTIMI RISULTATI NELLA PRIMA GARA DELLA STAGIONESabato 11 aprile ha preso il via la stagione all’aperto dell’atletica cremonese con una riunione provinciale che ha visto la partecipazione di un grandissimo numero di atleti tra cui spiccavano anche più di trenta atleti della Nuova Virtus Crema.Anche i risultati sono stati molto promettenti a partire dalle vittorie nella velocità con record personale di Sofia Benini, 8”70 nei mt 60 ragazze e di Giada Vaialti 12”94 nei mt. 100 allieve; allo strapotere virtussino nel salto in alto con la vittoria di Andrea Zuccotti con mt. 1,14 tra gli es. A, di Giulia Ghidotti con mt. 1,40 tra le Juniores, di Chiara Lupo Timini con mt. 1,30 tra le allieve, di Francesco Righini con mt. 1,60 tra gli allievi senza dimenticare gli argenti di Francesco Monfrini tra gli es. A, di Elisabetta Righini tra le es. B e di Chiara Righini tra le ragazze nonché il terzo posto a parimerito di Letizia Moroni e Marta Cattaneo tra le es. A. e di Sara Mascheroni e Chiara Balestracci tra le cadetteOttimi risultati anche dalla pedana del lungo dove Giada Vailati si è aggiudicata la prova con mt. 4,72 tra le allieve, pur effettuando un solo salto visto che poi si è dovuta fermare per un risentimento muscolare; vittoria anche per Marcello Spinelli con mt. 6,15 tra le Promesse e per Alex Foolchand tra gli Juniores. Si aggiudica l’oro Itzà Vailati nei mt. 800 allieve con 2’39”40 al rientro da un lungo infortunio e vincono anche gli esordienti nella staffetta 4×50 grazie all’ottimo sprint di Andrea Zuccotti, Giovanni Zampini, Davide Giossi e Francesco Monfrini mentre in campo femminile le pari età si aggiudicano l’argento con Benedetta Malacalza, Marta Cattaneo, Lucia Balestracci e Letizia Moroni.Numerosi anche i podi dei nostri atleti conquistati da Giovanni Zampini e Letizia Moroni giunti al secondo posto nei mt. 50 es. A, Rachele Merisio 2^ nei mt. 80 e nel getto del peso cadette, Lucia Balestracci 3^ nei mt. 50 es A mentre è sfuggito di un soffio a Tommaso Casari 4° nell’alto cadetti, a Giulia Falcone 4^ nei mt. 100 allieve ed a Tommaso Malacalza 5° nei mt. 1000 cadetti ma a ridosso dei primi. Non potendo riportare i risultati di tutti per questioni di spazio, ricordiamo che hanno partecipato anche Francesca Bettinelli, Antonio Preci, Benedetta Simonetti, Laura Severgnini, Claudia Ghisetti, Giuseppe Carusillo e Gaia Cerisara ai quali auguriamo presto di raggiungere i gradini più alti del podio.Prossimo appuntamento sabato 18 aprile sempre a Cremona.SILVIA PANZETTI