GIADA VAILATI REGINA LOMABARDA
Ai campionati regionali di Chiari si aggiudica la gara del salto in lungo
Sabato 27 e domenica 28 gli atleti della Virtus Crema erano impegnati su due fronti: a Cremona era in programma l’ultima gara della stagione all’aperto per le categorie giovanili mentre a Chiari si sono disputati i Campionati regionali individuali per la categoria cadetti/e.
Come già anticipato nel titolo, la nostra grandissima Giada Vailati si è aggiudicata il titolo regionale nel salto in lungo con un balzo di mt. 5,30 e, grazie a questo risultato, si è meritata anche un posto nella rappresentativa lombarda che sabato 11 e domenica 12 prenderà parte al criterium nazionale cadetti che si disputerà in quel di Borgo Valsugana. Il criterium cadetti è un vero e proprio campionato italiano al quale prendono parte i migliori atleti di ogni regione e dove speriamo tutti che Giada riesca ad effettuare un’ottima gara. Oltre a Giada erano impegnati a Chiari anche Laura Festari 13^ nel peso con mt. 6,97, Mattia Peveri al personale nei mt. 1000 con 2’58″51 chiusi al 20° posto e Francesco Righini 16° nel triplo con mt. 10,58 e 20° lungo con 5,07.
A Cremona, invece, sono saliti sul gradino più alto del podio Marcello Spinelli nel salto in lungo con mt. 5,81 tra gli juniores e la giovanissima Benedetta Simonetti nei mt. 40 hs esordienti B; medaglia d’argento per Alex Foolchand con mt. 5,22 nel lungo, per Giuseppe Carusillo nei mt. 40Hs es. B con 8″90 e per Marta Nidasio e Federico Vedovello nel vortex es. A. Doppio bronzo per Rachele Merisio terza nel lungo con mt. 3,73 e nei 60 hs con 10″88 mentre si aggiudicano il bronzo Marta Cattaneo e Giuseppe Carusillo nei mt. 1.200 di marcia e Marta Nidasio e Davide Bonizzi nei mt. 40 hs. Ricordiamo anche il 4° posto di Chiara Lambertini e Davide Giossi nei mt. 1200 di marcia, il 4° posto Lucia Balestracci nei mt. 40 hs , il 4° posto di Camilla Torsa e l’8° di Elisabetta Righini nel vortex, il 6° di Chiara Balestracci ed il 9° di Chiara Righini nei 60 hs. Prima di chiudere ricordiamo anche il 6° posto assoluto tra gli oltre 150 partecipanti del nostro Francesco Monfrini nei mt. 1000 riservati agli esordienti che si sono disputati a Berlino in occasione della Maratona internazionale. SILVIA PANZETTI