VIRTUSSINI SEMPRE AL TOP
La stagione dell’atletica cremasca sta proseguendo a gonfie vele: in occasione della seconda giornata dei Campionati provinciali sono stati ben 8 i titoli conquistati dai nostri ragazzi oltre a numerosissimi podi.
Cominciamo ancora una volta il racconto della giornata con la splendida prestazione di Giada Vailati, regina incontrastata del lungo provinciale, che ha vinto il titolo con l’ottima misura di mt. 5,27 e si è aggiudicata il giavellotto col personale di mt. 27,71. Doppia vittoria e nelle medesime specialità di Giada, anche per Francesco Righini trionfatore nel lungo cadetti con la misura record di mt. 5,30 e nel giavellotto.
Si è laureata campionessa provinciale dei mt. 300 piani Chiara Lupo Timini con l’ottimo tempo di 48”02 ed è giunta seconda nel salto in lungo con mt. 4,30. Nella categoria ragazze spicca la prestazione di Rachele Merisio nei mt. 60 hs vincitrice della gara con il suo record personale di 10”18 mentre tra gli esordienti B Elisabetta Righini si è imposta nel lancio del vortex con mt. 16,86 ed è giunta 3^ nei mt. 40 hs e Francesco Monfrini ha vinto i mt. 40 hs con 8”84.
A podio anche Merisio Rachele 2^ nel salto in lungo ragazze, Martin Branchesi 2° nei mt. 40 hs esordienti, la staffetta 4×100 2^ tra le ragazze con Benini, Edallo, Merisio e Albini, Marta Cattaneo e Marta Nidasio rispettivamente 2^ e 3^ nei mt. 1200 di marcia, Riccardo Costa 3° nei mt. 1000 ragazzi, Lorenzo Morelli 3° nei mt. 40 hs esordienti A, Giossi Davide 2° nella marcia esordienti B, Leonardo Capra 2° e Marta Nidasio 3^ nel vortex esordienti A e Sergio Falcone vincitore di due argenti nei mt. 60 hs e nel getto del peso ragazzi.
E’ sfuggito di poco il podio ad Alice Branchesi e Sara Mascheroni giunte al 4° e 5° posto nei mt. 1.000 ragazze ed a Martina Edallo 4^ nei mt. 60 hs ragazze. Ricordiamo poi il 5° posto di Sofia Benini nel lungo seguita al 7° da Irene Benini ed al 9° da Chiara Righini. Nelle gare riservate al settore assoluto ottima prova nei mt. 200 piani di Sofia Borgosano vincitrice con 26”66 seguita al 3° posto da Giulia Falcone, al 4° da Giulia Ghidotti ed al 5° da Francesca Bettinelli mentre nel salto in lungo vittoria per Veronica Simoneti tra le allieve e secondo posto per Marcello Spinelli tra gli Junior seguito al 6° posto da Alex Foolchand ed al 9° da Luca Boschiroli.
Domenica 25 maggio a Nembro ottima prestazione delle staffettiste cremasche Irene Albini, Sofia Benini, Martina Edallo e Rachele Merisio che sono giunte al 15° posto nella 4×100 ragazze ai Campionati regionali di staffette col tempo di 57”05 migliorandosi di quasi due secondi.
SILVIA PANZETTI