L’AZZURRO PAOLO VAILATI IN VISITA AGLI EX COMPAGNI DELLA VIRTUS

Posted by Silvia on marzo 10, 2014

Grande festa al rientro dalla sua prima convocazione in maglia azzurra per un meeting in Germania per il nostro ex atleta Paolo Vailati che, nonostante abbia cambiato casacca, rimane molto legato alla Virtus Crema, sua società fino allo scorso anno.
Complimenti da tutto lo staff e dagli atleti della Virtus Crema che ammirano in questo grande atleta l’umiltà ed il grande impegno.
Continua così!!!

Categories: Varie
10mar

STREPITOSA GIADA

Posted by Silvia on marzo 10, 2014

Non ancora appagata dalla vittoria ottenuta lo scorso fine settimana a Saronno, dove si è laureata campionessa regionale indoor di salto in lungo per il secondo anno consecutivo, Giada Vailati ha disputato una splendida gara anche domenica 9 marzo al Palaindoor di Genova.
Era infatti in programma il Trofeo del Nord Ovest, una sfida tra i migliori cadetti e cadette della Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana e Valle d’Aosta.
Sono stati convocati a questo importantissimo appuntamento solo i primi due classificati ai Campionati regionali per ogni specialità in programma.
Giada Vailati si è quindi cimentata nuovamente nel salto in lungo ottenendo un ottimo secondo posto con un balzo di mt. 5,31 superata solo da un’atleta piemontese che ha fatto registrare mt. 5,54, migliorando così di un centimetro il primato italiano stagionale indoor siglato in occasione dei campionati regionali proprio dalla nostra atleta.
Grazie anche a questo risultato la Lombardia ha concluso al primo posto nella classifica per regioni, ad ulteriore riprova del valore degli atleti che si cimentano sulle nostre piste durante tutto l’anno.


Concludiamo questa breve cronistoria augurando alla Vailati di disputare una stagione all’aperto ricca di soddisfazioni dopo un 2013 sfortunato e rovinato da un fastidioso infortunio che sembra ormai in via di soluzione.
SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
10mar

campionati provinciali indoor

Posted by Silvia on marzo 5, 2014
Categories: Fotografie
5mar

VIRTUSSINI GRANDI PROTAGONISTI

Posted by Silvia on marzo 5, 2014

In un fine settimana ricco di appuntamenti, virtussini ed ex virtussini hanno primeggiato su varie piste in giro per l’Italia: grandissima soddisfazione per Sofia Borgosano che, durante i Campionati regionali indoor di categoria, disputatisi a Saronno domenica 9 febbraio, ha finalmente stabilito il minimo nei mt. 60 piani per partecipare ai campionati italiani che si disputeranno il 15 e 16 febbraio ad Ancona. L’atleta cremasca ha coperto la distanza in 8”07, migliorando il suo personale di 8”13 e scendendo al di sotto del limite previsto di 8”10 per gli italiani. Sempre a Saronno, buona prova di Giulia Falcone che ha eguagliato il personale con 8”77 mentre una sfortunato Luca Boschiroli ha dovuto rallentare la corsa a 10 mt. dal traguardo per un risentimento muscolare.

A Cavatigozzi (Cr) si sono laureati campioni provinciali di salto in alto Rachele Merisio tra le ragazze con mt. 1,25, Marta Nidasio tra le esordienti A con mt. 1,05 e Francesco Monfrini tra gli esordienti B con mt. 1,00 mentre Marta Cattaneo ed Andrea Zuccotti hanno vinto l’argento tra gli esordienti A, Sara Mascheroni è giunta ai piedi del podio 4^ tra le ragazze, seguita la 5° posto da Martina Edallo ed al 6° da Chiara Righini. Nelle gare di contorno, non valevoli come campionato provinciale, doppia vittoria per Francesco Righini, vincitore della velocità e degli ostacoli tra i cadetti mentre tra le cadette oro per Chiara Lupo Timini nei 35 hs e per una ritrovata Giada Vailati, al rientro dopo l’infortunio,  nella velocità seguita al 2° posto ancora da Chiara Lupo Timini ed al 4° da Laura Festari. Tra le ragazze Rachele Merisio ha bissato il successo dell’alto aggiudicandosi anche la velocità  mentre tra gli esordienti B Elisabetta Righini e Francesco Monfrini hanno vinto l’argento nei 35 piani.

Molto bene anche Emanuele Bonizzi giunto 6° nella finale dei 35 hs esordienti C, Albini Irene e Sofia Benini 5^ e 6^ sempre negli ostacoli ragazze mentre un po’ più sfortunati perchè giunti ad un soffio dalla finale a sei Davide Bonizzi e Giuseppe Carusillo  giunti al settimo posto negli ostacoli tra gli esordienti A e B ed Alice Bonizzi, all’esordio agonistico, giunta 10^ sempre negli ostacoli tra le esordienti B.

Per concludere in bellezza ricordiamo il grande risultato di Paolo Vailati, in forza all’Atletica Fanfulla Lodigiana ma fino al 2012 atleta della Virtus Crema, che domenica 09 febbraio si è aggiudicato la medaglia d’argento ai campionati italiani indoor di Ancona nella categoria juniores (in centro nella foto). Con la misura record di mt.16.88 con il peso da kg.6 è riuscito a salire sul secondo gradino del podio, alla fine di una gara combattuta fino all’ultimo lancio. La settimana precedente aveva confermato l’ottimo stato di forma vincendo i campionati regionali indoor a Genova. Bravo e complimenti!

PANZETTI e VAILATI

Categories: Varie
5mar

GIADA VAILATI REGINA LOMBARDA

Posted by Silvia on marzo 5, 2014

Week-end ricco di soddisfazioni per il gruppo cremasco allenato dai tecnici Vailati, Cattaneo e Panzetti: ai campionati regionali indoor per la categoria cadetti, svoltisi domenica 02 marzo a Saronno, la nostra Giada Vailati, grazie ad una grande gara, si è aggiudicata il titolo regionale nel salto in lungo, bissando il successo ottenuto lo scorso anno.

Dopo una partenza un pò sottotono, negli ultimi salti ha superato le avversarie dirette con l’ottima misura di mt.5.53, migliore prestazione italiana stagionale e suo nuovo limite personale. Complimenti vivissimi a Giada che, grazie a questo risultato, è stata convocata per l’incontro indoor per rappresentative regionali del nord ovest che si terrà domenica 9 marzo a Genova, dove rappresenterà la Lombardia nella sfida ai pari età del nord Italia.

Molto bene anche Mattia Zambaiti che nel salto in alto ha concluso all’8° posto con mt. 1,56 suo nuovo record personale e Mattia Peveri che ha preso parte alla gara del salto in lungo.

Sempre domenica a Castenedolo (BS), durante una riunione regionale per la categoria Ragazzi/e, si è messa in luce Rachele Merisio giunta al 9° posto nei mt. 60 piani col tempo di 8″87 ed al 22° nel lungo con mt. 3,57. Alle sue spalle nella velocità troviamo Sofia Benini giunta 15^ con 9″12, Martina Edallo con 9″43 e Chiara Righini con 9″88. Nel lungo la migliore delle nostre è stata Martina Edallo con mt. 3,58 seguita da Sofia Benini con 3,22 e da Chiara Righini con 3,09.

In campo maschile, prova sfortunata per Sergio Falcone incappato in una rovinosa caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, quando era al comando nei metri 60 piani ragazzi, mentre nel salto in lungo ha concluso al 17° posto con mt. 3,47.

Ricordiamo con un certo orgoglio anche Paolo Vailati, che ha partecipato, con la nazionale italiana under 20, all’incontro internazionale ITA-FRA-GER ad Halle in Germania, dove ha ottenuto il sesto posto nel getto del peso, con la misura di mt.16.58.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
5mar