Virtussini sempre al top
La prima parte della stagione agonistica dell’atletica leggera cremonese si è conclusa sabato 8 giugno con la disputa di una riunione di recupero visto l’annullamento di ben due gare per maltempo nelle scorse settimane.
Pocher di vittorie dei nostri portacolori nel salto in lungo grazie a Marcello Spinelli tra gli Juniores, Andrea Zuccotti e Marta Cattaneo tra gli esordienti B ed Alex Foolchand tra gli allievi.
Podio tutto virtussino nel getto del peso cadette con la vittoria di Silvia Guercilena seguita da Sara Zuccotti seconda e da Laura Festari terza mentre Veronica Simonetti è giunta 5^; in campo maschile, sempre nel peso, buon terzo posto di Luca Boschiroli.
Nei mt. 50 piani esordienti A, B e C si aggiudicano l’oro Elisabetta Righini e Marta Nidasio, l’argento Andrea Zuccotti ed il bronzo Marta Cattaneo, Carlos Vailati, Chiara Righini.
Nei mt. 60 ragazzi terzo posto per Sergio Falcone mentre nei mt. 80 cadette Chiara Lupo Timini ha concluso al 4° posto seguita al 5° posto da Veronica Simonetti, al 6° da Sara Zuccotti al 7° da Laura Festari ed all’8° da Silvia Guercilena, mentre tra i cadetti Luca Boschiroli ha concluso al 6° posto.
Secondo posto per Francesco Righini nel salto in alto cadetti con mt. 1,46 suo nuovo record , seguito al 3° posto da Mattia Peveri. Nel salto in lungo esordienti B Elisabetta Righini ha concluso al 3° posto seguita al 4° posto da Giada Maioli mentre in campo maschile; terzo posto per Carlos Vailati seguito al 6° posto da Francesco Monfrini, al 7° da Giuseppe Carusillo ed all’8° da Federico Guerrini. Sempre nel lungo 3° posto per Marta Nidasio e per Chiara Righini tra le es. B ed A ed 8° posto per Elisa Guerrini. Nel salto triplo cadetti 2^ posizione per Francesco Righini seguito al 4° posto da Mattia Peveri mentre in campo femminile 5° posto per Chiara Lupo Timini.
Nel lancio del vortex 4° posto per Andrea Nidasio e 5° posto per Sergio Falcone.
Sempre sabato, in quel di Carugate, hanno dato prova di un ottimo stato di forma Sofia Borgosano che si è nuovamente migliorata nei mt. 300 hs fermando i cronometri a 49”30, dopo essersi aggiudicata i mt. 80 con 10”40, e Giulia Falcone al personale nel salto triplo con mt. 9,38 .
Mercoledì 12 giugno ben 9 atleti cremaschi sono stati chiamati a rappresentare la nostra provincia in quel di Casalmaggiore dove si disputerà l’Esagonale del Po, gara interregionale tra le sei provincie che si affacciano sul fiume Po.
SILVIA PANZETTI