VALANGA DI TITOLI PER I VIRTUSSINI AI PROVINCIALI
Nelle giornate di sabato 4 e sabato 11 maggio si sono disputati a Cremona i Campionati provinciali riservati alle categorie giovanili, una delle gare clou della stagione per molti atleti cremaschi.
I risultati ottenuti dai nostri atleti in questa occasione sono stati molto positivi considerato il numero di titoli vinti, ben 25, che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa.
Tra le cadette spiccano i 4 titoli ottenuti da Sofia Borgosano campionessa provinciale dei mt. 80 e 300 piani, e dei mt. 80 e 300 ad ostacoli, mentre Giada Vailati, a causa di un infortunio muscolare, si è per così dire dovuta accontentare di soli 3 titoli nel triplo, nel giavellotto e nel salto in alto; Itzà Vailati si è aggiudicata due titoli nel mezzofondo, vincendo i mt. 1.000 ed i mt. 2.000, mentre Chiara Pavesi e Silvia Guercilena si sono laureate campionesse provinciali rispettivamente nella marcia e nel lancio del disco. In campo maschile, sempre tra i cadetti, Mattia Peveri si è aggiudicato i mt. 1.000, Matteo Serio il salto in alto, Francesco Righini il salto triplo mentre Luca Boschiroli ha vinto il getto del peso.
Tra i più giovani spicca la vittoria di Mattia Zambaiti nel salto in alto ragazzi, mentre tra le esordienti A tris di vittorie per Martina Edallo nei mt. 600, nel salto in lungo e nei mt. 50 piani. Sempre tra le esordienti A doppio titolo anche per Chiara Righini nel salto in alto e nei mt. 40 hs; tra gli esordienti B Marta Nidasio si è aggiudicata i mt. 600, Andrea Zuccotti il salto in alto e Marta Cattaneo i mt. 1.200 di marcia mentre tra le esordienti C Elisabetta Righini si è aggiudicata i mt. 40 ad ostacoli.
Numerose anche le medaglie d’argento a cominciare da quelle di Giulia Falcone nei mt. 300 piani, di Chiara Lupo Timini nell’alto e di Veronica Simonetti nel disco tra le cadette, di Francesco Monfrini nel salto in alto e di Davide Giossi nella marcia tra gli esordienti B ed il bronzo di Elisa Guerrini nel lancio del vortex esordienti A.
Hanno sfiorato il podio Matilde Milanesi e Carlos Vailati giunti al 4° posto nel vortex mentre sono giunti al 5° posto Andrea Nidasio nell’alto, Giuseppe Carusillo negli ostacoli e Virginia Edallo nel salto in lungo. Bene anche Gabriele Fusar Bassini nel lungo, Sergio Falcone nel peso,Eleonora Blotta nel vortex, Federico Guerrini nei mt. 50, Marco Peveri nel vortex, Selina Marani nei mt. 60, Laura Festari nei mt. 80 e Mattia Assandri nell’alto. Nelle gare di contorno in programma buon primo posto nel lungo (5,97) per Marcello Spinelli, per Francesca Bettinelli nei 100 con 14”58 e per Alex Foolchand nei 100 con 12”60 tutti al record personale.
Confidando in questi splendidi risultati anche nel prosieguo della stagione, diamo appuntamento agli appassionati ad oggi pomeriggio in quel di Castelleone dove è in programma il Meeting cittadino riservato alle categorie giovanili. SILVIA PANZETTI