Paolo Vailati di nuovo Campione Regionale
Domenica 16 settembre, a Busto Arsizio, il nostro atleta Paolo Vailati ci ha dato una grande soddisfazione, vincendo nuovamente il titolo di campione regionale nel getto del peso allievi, con la misura record di mt.16,85. Questa vittoria bissa quella dello scorso anno e si aggiunge al titolo invernale vinto a febbraio. Il prossimo importante appuntamento per il nostro pesista sarà per sabato 29 settembre a Firenze, dove si disputeranno i campionati italiani di categoria.
Oltre a Paolo, nello scorso weekend i nostri ragazzi sono stati impegnati in altre due sedi: un gruppetto ha gareggiato sulla pista di Cremona, mentre un altro più consistente in quel di Busseto.
A Cremona si è messa in luce Giada Vailati, che nella categoria ragazze ha vinto l’oro sia nel salto in lungo con mt.4.69 che nel getto del peso con mt.10.23 (record personale). Anche Itzà Vailati si è aggiudicata la gara nei 300mt cadette con 47″84, mentre Claudia Fortini è salita sul terzo gradino del podio nei 60hs con 12″22.
Tra gli esordienti A Mattia Assandri è argento nel salto in alto con mt.1,11, Sara Mascheroni quarta nel vortex con mt.19.03, Matteo Garbelli dodicesimo con mt.9.45.
Tra i più piccoli, gli esordienti C, spicca la vittoria di Carlos Vailati, sempre nel vortex, con mt.18.22.
In quel di Busseto si sono messi in evidenza Francesco Righini vincitore dei mt. 60 piani con 8″20 e 3° nel lungo con mt. 4,00 tra i ragazzi; Sofia Borgosano 2^ nei mt. 80 cadette con 10″80 e 3^ nel lungo con mt. 4,55, nuovo record personale; Mattia Peveri argento nei mt. 1.000 con 3’21″1; Giulia Ghidotti giunta al bronzo nell’alto cadette e la staffetta 4×100 ragazzi con Righini, Peveri, Fusarbassini e Nidasio vincitori della medaglia d’oro.
Si sono fermati ad un passo dal podio Giulia Falcone 4^ negli 80 cadette, Sergio Falcone 4° nel lun go esordienti e Matteo Serio 4° sia nell’alto sia nella velocità cadetti, seguito al 5° posto da Luca Boschiroli in entrambe le specialità. Bene anche Francesca Bettinelli giunta 6^ negli 80 cadette e Gabriele Fusarbassini 5° nel lungo ragazzi.
Tra le esordienti Marta Cattaneo e Marta Nidasio hanno concluso il salto in lungo al 5° ed al 6° posto entrambe con mt. 3,06, mentre Chiara Righini e Marco Peveri sono giunti al 6° posto rispettivamente nella velocità e nel lancio del vortex. Ricordiamo anche il 7° posto di Alex Foolchand nel salto in alto cadetti ed l’8° della giovanissima Elisabetta Righini nel salto in lungo esordienti C.
Il prossimo fine settimana vedrà impegnati i cadetti nei Campionati regionali individuali di mariano Comense mentre il resto della squadrà sarà a Soncino per l’ultima riunione provinciale su pista del 2012.
SILVIA PANZETTI