STREPITOSA SOFIA
La prima parte della stagione agonistica dell’atletica leggera sta volgendo al termine ma non tutti gli atleti della Virtus Crema sono pronti ad andare in vacanza, restando ancora assai vivo il desiderio di ottenere altri nuovi strabilainti risultati.
Così è stato lo scorso fine settimana, durante il quale due nostri atleti hanno affrontato una lunghissima trasferta per gareggiare in quel di Susa (TO). Si disputava, infatti, sabato 23 giugno il Meeting nazionale “Susa di sera” al quale hanno preso parte Sofia Borgosano e Mattia Peveri.
La prima grande soddisfazione è giunta dai mt. 80 piani cadette dove Sofia Borgosano si è aggiudicata la batteria stabilendo il suo nuovo record personale con 10″45 e guadagnando l’accesso alla finale.
Mattia Peveri era invece impegnato nella combinata (mt. 60 e mt. 600) riservata alla categoria ragazzi: nei mt. 60 ha concluso al 4° posto assoluto col tempo di 8″85 mentre nei mt. 600 è giunto al 2° posto con 1’45″13 risultati che gli sono9 valsi il 2° posto assoluto nella combinata.
Nella finale dei mt. 80, che concludeva questa lunga serata, si è imposta ancora la nostra Sofia Borgosano che ha battuto tutte le avversarie coprendo la distanza in 10″53 tempo di tutto rispetto anche se superiore a quello fatto registrare in batteria.
Complimenti vivissimi a questi ragazzi che, visto l’impegno che dimostrano in ogni occasione, ci auguriamo possano ottenere a breve nuove soddisfazioni.
SILVIA PANZETTI
Impegno su più fronti per i nostri atleti.
Paolo Vailati domina il meeting di Chiari
Sabato 12 giugno gli atleti cremaschi hanno preso parte a due importanti avvenimenti sportivi: il meeting giovanile città di Chiari e i campionati provinciali di prove multiple a Cremona.
A Chiari è tornato su ottimi livelli il nostro pesista Paolo Vailati che si è aggiudicato la gara del getto del peso allievi scagliando l’attrezzo a mt. 16,51, sua seconda miglior prestazione di sempre che ci permette di sognare risultati sempre in crescendo nel prosieguo della stagione.
Molto bene anche Genny Brazzoli che nel peso cadette ha concluso al 7° posto con mt. 8,88, molto vicina al personale mentre Itzà Vailati nei mt. 300 con 46″04 e Cinzia Cattaneo nel lungo con mt. 4,40 hanno entrambe stabilito il loro nuovo record personale. Tra i cadetti si sono ben comportati Matteo Serio (1,55) e Alex Foolchand (1,45) nel salto in alto e Luca Boschiroli (42″67) nei mt. 300.
Per quanto riguarda invece i campionati provinciali di prove multiple Giada Vailati si è laureata nuovamente regina della specialità con il suo nuovo record personale di 2503 punti ottenuti grazie ai seguenti risultati: mt. 1,48 in alto, mt. 37,42 di vortex e 9″52 nei mt. 60 hs (PB), mentre alle sue spalle ha concluso al 5° posto con 1524 punti la compagna Claudia Fortini.
Grande battaglia anche nel triathlon ragazzi dove Mattia Peveri e Francesco Righini hanno concluso rispettivamente al 2° con 1772 punti e 3° posto con 1685 punti con prestazioni di tutto rilievo: Mattia si è notevolmente migliorato nel salto in alto arrivando a valicare l’asticella posta a mt. 1,46 mentre Francesco è andato molto forte negli ostacoli correndo la distanza in 10″02.
Nel triathlon esordienti, che prevedeva la disputa del salto in lungo, del vortex e dei mt. 50 piani, si è laureato campione provinciale Carlos Vailati vincitore tra gli es. C con 435 punti, Marta Cattaneo tra le es. B ha conquistato la medaglia di bronzo con 755 punti seguita al 5° posto da Giulia Spinelli con 665 punti mentre tra gli es. A spicca il 6° posto di Mattia Assandri seguito al 15° posto da Stefano Patrini. In campo femminile si sono date battaglia senza sfigurare tra le es. A anche Martina Edallo 11^, Chiara Righini 12^ e Sara Mascheroni 13^.
Terminata la carrellata dei risultati, ricordiamo con grande soddisfazione che ben dodici atleti della Virtus Crema sono stati convocati per rappresentare la nostra provincia nell’Esagonale di Po, meeting interregionale per rappresentative provinciali che si disputerà giovedì 7 giugno a Casalmaggiore. Sperando che i nostri ragazzi riescano a ben figurare anche in questa occasione ricordiamo a tutti gli interessati che gli allenamenti nel mese di giugno si disputeranno sempre in martedì e giovedì alle 18,00 presso il campo da rugby in via Toffetti.
SILVIA PANZETTI