Assemblea sociale ed importanti novità per la Virtus Crema.

Posted by Silvia on dicembre 19, 2011
Si è svolta mercoledì 14 dicembre l’assemblea societaria della Virtus Crema, che aveva all’ordine del giorno numerosi punti importanti.

In primo luogo è stata eseguita l’analisi del bilancio economico 2011, che si chiude con un importo in attivo, in grado di sostenere gli impegni economici per il prossimo anno.
L’assemblea ha visto poi il rinnovo del consiglio e la rielezione del presidente, che vede la riconferma di Silvia Panzetti.
Il nuovo consiglio si presenta quindi così composto:
Presidente: Silvia Panzetti
Vice Presidente: Pinuccio Vailati
Consigliere: Claudio Cattaneo
Consigliere: Antonio Borgosano
Consigliere: Federico Guercilena (web master)
Consigliere: Luigi Piacentini (settore atleti master)
La serata ha poi interessato altri aspetti, come la proposta di rinnovo della divisa sociale e le quote di affiliazione per il 2012, che terranno conto degli aumenti imposti dalla FIDAL nazionale. 
E’stata inoltre presa visione del calendario gare invernale, sia a livello regionale che provinciale, fissando alcuni importanti obiettivi di partecipazione per i nostri atleti.
Il consiglio ha inoltre ricordato che domenica 18 dicembre, alle ore 10 presso il centro sportivo “Stradivari” di Cremona, si terrà la premiazione dell’annata sportiva 2011 per tutta l’atletica cremonese, organizzata dal consiglio provinciale FIDAL di Cremona. Molti saranno i nostri atleti premiati, dalle categorie giovanili a quelle adulte. Anche i genitori dei ragazzi sono invitati a partecipare.
Infine, una storica decisione sta prendendo sempre più forma: sta per nascere una proficua collaborazione tra la Virtus Crema e la Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana: dal 2013 i migliori atleti junior della Virtus potranno vestire la maglia dell’atletica Fanfulla, una delle più importanti e prestigiose società di atletica a livello regionale e nazionale. La decisione è nata anche per la mancanza della pista di atletica a Crema, che in questi anni ha spesso penalizzato i nostri atleti, che in alcuni casi hanno dovuto andarsene dalla nostra società.
La collaborazione tra i due sodalizi non si riduce però ad un semplice passaggio di alcuni atleti da una società ad un’altra, ma si articola su una convenienza per entrambe le squadre: difatti alla Virtus è offerta la possibilità dell’utilizzo della pista di Lodi una volta la settimana, dal settore ragazzi in su, a partire dalla prossima primavera.
Inoltre, gli atleti che andranno a gareggiare per la squadra di Lodi, potranno continuare ad allenarsi il martedì ed il giovedì a Crema, con i loro amici della Virtus.
Anche a livello tecnico si auspica una collaborazione tra le due società, già iniziata da alcuni mesi per il nostro atleta Paolo Vailati, che viene seguito sia dai tecnici della Virtus che da un tecnico specialista del settore lanci di Lodi.
Insomma, il futuro della Virtus si presenta carico di buone prospettive, con un gruppo dirigente affiatato e diversi atleti che potranno ben figurare nelle prossime stagioni, sia a Crema per i più giovani che a Lodi per i più grandi ed esperti.
Pinuccio Vailati
Categories: Varie
19dic

FESTA DELL’ATLETICA CREMONESE 2011

Posted by Silvia on dicembre 7, 2011

Domenica 18 dicembre 2011 presso il Centro Sportivo Stradivari di Cremona si terrà la Festa dell’Atletica Leggera Cremonese durante la quale verranno premiati i migliori Atleti ed Atlete Provinciali distintisi a livello giovanile durante la stagione agonistica appena conclusa.  Con estrema soddisfazione comunichiamo che sono ben 17  gli atleti cremaschi che riceveranno questi importanti riconoscimenti e per l’esattezza:

-         BORGOSANO SOFIA

-         BOSCHIROLI LUCA

-         BRAZZOLI GENNY

-         CATTANEO CINZIA

-         CATTANEO MARTA

-         EDALLO MARTINA

-         MARZAGALLI GIOVANNI

-         NIDASIO ANDREA

-         NIDASIO MARTA

-         PAVESI CHIARA

-         PAVESI FRANCESCA

-         PEVERI MATTIA

-         SERIO MATTEO

-         VAILATI GIADA

-         VAILATI ITZA’

-         VAILATI PAOLO

-         VAILATI ALAN

Complimenti vivissimi a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato in quest’annata ricchissima di soddisfazioni per la nostra società.

SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
7dic

monticelli 2011

Posted by Silvia on dicembre 6, 2011
Categories: Fotografie
6dic

SOFIA E LUCA STREPITOSI A MONTICELLI

Posted by Silvia on dicembre 6, 2011

 Sabato 3 dicembre 2011 in quel di Monticelli d’Ongina (PC) si è disputato il 7° Trofeo Indoor, gara interregionale sulla distanza dei mt. 30 piani, riservata alle categoria giovanili.

A questo appuntamento, al quale sono accorsi più di 200 atleti, hanno preso parte anche numerosi atleti cremaschi che hanno ottenuto ottimi risultati.

Sofia Borgosano, strepitosa velocista virtussina, ha dominato la sua batteria e la finale tra le ragazze coprendo la distanza in 4”81, stabilendo anche il suo nuovo record personale.

Nella stessa categoria ricordiamo le buone prove di Cinzia Cattaneo 8^, Giulia Falcone 9^, Silvia Guercilena 10^, Lucrezia Porrini 13^, e delle debuttanti Chiara Lupo Timini 17^, Veronica Simonetti 22^ e Beatrice Pavesi 27^.

Nella categoria Ragazzi ben tre virtussini si sono guadagnati la finale: Luca Boschiroli ha vinto la gara in 4”60 seguito al 3° posto da Francesco Righini col tempo di 4”99 ed al 4° posto da Marco Guerrini con 5”05.

Andrea Nidasio tra gli esordienti A e Martina Edallo tra le esordienti B hanno conquistato due splendide medaglie d’argento coprendo la distanza in 5”39 Andrea e 5”77 Martina. Tra le es. B femminili e gli esordienti A  ricordiamo anche l’ottimo 4° posto di Greta Gambarini col tempo di 5”86, il 12° posto di Martina Porrini, il 17° posto  Marta Cattaneo, il 13° posto di Mattia Assandri ed il 24° posto di Lorenzo Pavesi, tutti atleti al debutto agonistico.

Hanno guadagnato entrambe la finale tra le esordienti C Marta Nidasio e Marta Cattaneo concludendo rispettivamente al 3° ed al 5° posto col tempo di 6”16 e 6”27.

La giornata si è conclusa poi con le staffette miste 5×30, alla quale hanno preso parte anche due nostre staffette e con i mt. 30 piani per i bambini più giovani, gara dimostrativa, ai quali ha partecipato la piccola Virginia Edallo.

                                                                                                                      SILVIA PANZETTI

Categories: Varie
6dic