FESTA DELL’ATLETICA CREMONESE 2011
Domenica 18 dicembre 2011 presso il Centro Sportivo Stradivari di Cremona si terrà la Festa dell’Atletica Leggera Cremonese durante la quale verranno premiati i migliori Atleti ed Atlete Provinciali distintisi a livello giovanile durante la stagione agonistica appena conclusa. Con estrema soddisfazione comunichiamo che sono ben 17 gli atleti cremaschi che riceveranno questi importanti riconoscimenti e per l’esattezza:
- BORGOSANO SOFIA
- BOSCHIROLI LUCA
- BRAZZOLI GENNY
- CATTANEO CINZIA
- CATTANEO MARTA
- EDALLO MARTINA
- MARZAGALLI GIOVANNI
- NIDASIO ANDREA
- NIDASIO MARTA
- PAVESI CHIARA
- PAVESI FRANCESCA
- PEVERI MATTIA
- SERIO MATTEO
- VAILATI GIADA
- VAILATI ITZA’
- VAILATI PAOLO
- VAILATI ALAN
Complimenti vivissimi a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato in quest’annata ricchissima di soddisfazioni per la nostra società.
SILVIA PANZETTI
SOFIA E LUCA STREPITOSI A MONTICELLI
Sabato 3 dicembre 2011 in quel di Monticelli d’Ongina (PC) si è disputato il 7° Trofeo Indoor, gara interregionale sulla distanza dei mt. 30 piani, riservata alle categoria giovanili.
A questo appuntamento, al quale sono accorsi più di 200 atleti, hanno preso parte anche numerosi atleti cremaschi che hanno ottenuto ottimi risultati.
Sofia Borgosano, strepitosa velocista virtussina, ha dominato la sua batteria e la finale tra le ragazze coprendo la distanza in 4”81, stabilendo anche il suo nuovo record personale.
Nella stessa categoria ricordiamo le buone prove di Cinzia Cattaneo 8^, Giulia Falcone 9^, Silvia Guercilena 10^, Lucrezia Porrini 13^, e delle debuttanti Chiara Lupo Timini 17^, Veronica Simonetti 22^ e Beatrice Pavesi 27^.
Nella categoria Ragazzi ben tre virtussini si sono guadagnati la finale: Luca Boschiroli ha vinto la gara in 4”60 seguito al 3° posto da Francesco Righini col tempo di 4”99 ed al 4° posto da Marco Guerrini con 5”05.
Andrea Nidasio tra gli esordienti A e Martina Edallo tra le esordienti B hanno conquistato due splendide medaglie d’argento coprendo la distanza in 5”39 Andrea e 5”77 Martina. Tra le es. B femminili e gli esordienti A ricordiamo anche l’ottimo 4° posto di Greta Gambarini col tempo di 5”86, il 12° posto di Martina Porrini, il 17° posto Marta Cattaneo, il 13° posto di Mattia Assandri ed il 24° posto di Lorenzo Pavesi, tutti atleti al debutto agonistico.
Hanno guadagnato entrambe la finale tra le esordienti C Marta Nidasio e Marta Cattaneo concludendo rispettivamente al 3° ed al 5° posto col tempo di 6”16 e 6”27.
La giornata si è conclusa poi con le staffette miste 5×30, alla quale hanno preso parte anche due nostre staffette e con i mt. 30 piani per i bambini più giovani, gara dimostrativa, ai quali ha partecipato la piccola Virginia Edallo.
SILVIA PANZETTI