PIOGGIA DI TITOLI PROVINCIALI PER LA VIRTUS
Domenica 23 ottobre si è disputato, in quel di Cremona, il Trofeo “Tutto di corsa” gara provinciale su strada valida come Campionato provinciale di corsa su strada e di marcia riservato alle categorie giovanili della FIDAL.
Un nutrito gruppo di atleti cremaschi tesserati per la Virtus Crema, unica società di atletica leggera del cremasco, si è schierato alla partenza di questa importante manifestazione ottenendo risultati al di fuori di ogni più rosea aspettativa.
Si è confermata ai vertici della specialità l’inarrestabile Itzà Vailati, impegnata nei mt. 1400 riservati alla categoria ragazze, che con questa vittoria ha portato a 5 i titoli provinciali consecutivi vinti nella corsa su strada.
Tra i ragazzi, sempre nei mt. 1400, si è aggiudicato la medaglia d’oro al termine di una volata mozzafiato uno straordinario Mattia Peveri seguito al 3° posto da Luca Boschiroli, in netto miglioramento in tutte le specialità.
Si è aggiudicato la medaglia d’argento nei mt. 730 categoria esordienti C, pur essendo al debutto in questa specialità, il giovanissimo Carlos Vailati mentre, tra le esordienti A, Sofia Cavalli ha concluso all’8° posto.
Nella gara dei mt. 730 di marcia gli atleti virtussini si sono aggiudicati ben quattro titoli provinciali grazie alla vittoria di Marta Cattaneo tra le esordienti C seguita al 2° posto dalla compagna di squadra Marta Nidasio, ai titoli conquistati da Sara Mascheroni e da Andrea Nidasio tra gli esordienti A ed al podio tutto virtussino tra le ragazze con la vittoria di Lucrezia Porrini seguita da Sofia Borgosano 2^ e da Giulia Falcone 3^.
Complimenti vivissimi a tutti i ragazzi e speriamo che continuino così.
SILVIA PANZETTI