PAOLO VAILATI INCONTENIBILE
Si aggiudica il Meeting nazionale Città di Bergamo con un nuovo record
Domenica 3 luglio ’11 in quel di Nembro (BG) si è disputato il XXIV Meeting Città di Bergamo, manifestazione nazionale di atletica leggera riservata alle categorie giovanili.
Nella splendida cornice della Val Seriana sono accorsi i migliori atleti italiani, che hanno dato vita a gare di altissimo livello.
Il nostro instancabile pesista Paolo Vailati si è presentato all’appuntamento in splendida forma ed ha effettuato una gara perfetta: dopo il primo lancio era in seconda posizione ma poi, con una serie di lanci tutti vicini ai 15 metri ha preso il comando della gara senza più abbandonarlo. Paolo si è infatti aggiudicato la gara con uno strepitoso lancio di mt. 15.33, misura che lo colloca ai primi posti nelle graduatorie italiane e che fissa anche il suo nuovo limite personale.
Dopo l’entusiasmante gara di Paolo la giornata è proseguita con la disputa dei mt. 60 piani ragazzi e ragazze.
La Virtus Crema ha schierato al via Giada Vailati, Luca Boschiroli e Matteo Serio che si sono mostrati all’altezza della situazione concludendo tutti e tre nei primi sei posti in classifica.
La migliore è stata Giada che, dopo un’entusiasmante testa a testa con la diretta avversaria, ha ceduto solo negli ultimi metri concludendo al secondo posto col tempo di 8”57.
Tra i ragazzi molto bene Luca Boschiroli che ha concluso al 5° posto con 8”34 seguito al sesto posto da Matteo Serio con 8”38.
Complimenti vivissimi a tutti gli atleti cremaschi per gli ottimi risultati ottenuti nonostante le continue difficoltà che affrontano negli allenamenti a causa della mancanza di una pista di atletica nella nostra città.
SILVIA PANZETTI