Sei titoli provinciali per la Virtus alla corsa serale di Capergnanica
grande vittoria per Alan Vailati alla Lecco-Cassano
Sei titoli provinciali per la Virtus alla corsa serale di Capergnanica
LA VIRTUS CREMA AL 12° POSTO IN REGIONE
Come già anticipato la scorsa settimana, la squadra delle ragazze della Virtus Crema ha preso parte alla finale regionale dei Campionati di Società che si è disputata giovedì 2 giugno ’11 a Chiuro (SO). E’ d’obbligo cominciare la rassegna dei risultati con la strepitosa medaglia d’oro conquistata nel salto in lungo da Cinzia Cattaneo che con mt. 4,32 ha stabilito anche il suo nuovo record personale. Molto bene anche Sofia Borgosano che è giunta al 4° posto nei mt. 60 hs stabilendo pure lei il suo nuovo primato con 9”70. Ha concluso al 4° posto anche Itzà Vailati nei mt. 1.000 coprendo la distanza in 3’26”9. La nostra staffetta formata da Giada Vailati, Sofia Borgosano, Cinzia Cattaneo e Silvia Guercilena, pur rimescolata rispetto al quartetto detentore del titolo regionale,si è ben difesa concludendo al 4° posto in 54”90.
Silvia Guercilena è stata premiata nel getto del peso dove ha concluso al 6° posto con mt. 8,62. Ricordiamo poi il 19° posto di Claudia Fortini nel salto in alto con mt. 1,20 ed il 24° posto di Monica Olanrewaju nei mt. 60 piani con 9”40. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle nostre sette ragazze , la Virtus Crema si è classificata al 12° posto assoluto in regione. Cogliamo l’occasione per ringraziare la ditta Omnia s.r.l per la collaborazione offerta alla nostra società, fornendo materiale tecnico per questa importante trasferta.
Nella stessa giornata i nostri pesisti erano impegnati nel meeting nazionale di Chiari (BS): Paolo Vailati ha concluso al 2° posto con un lancio di mt. 14,39 confermandosi ancora tra i migliori interpreti nazionali della specialità mentre Ivan Brazzoli ha nuovamente migliorato il suo limite con un lancio di mt. 9.04.
I virtussini sono scesi in campo anche sabato 4 giugno a Cremona dove si sono disputati i Campionati provinciali di prove multiple. Le ragazze, reduci dalla trasferta di Chiuro, hanno mostrato di essere le più forti in provincia conquistando i primi 4 posti della classifica che prevedeva per la categoria ragazze/i la disputa dei mt. 60 hs, del salto in alto e del lancio del vortex. Giada Vailati si è imposta vincendo tutte e tre le specialità in programma e , per la precisione ha vinto l’alto con mt. 1,40, i 60 hs con 9”68 parimerito con Sofia Borgosano, ed il vortex con mt. 30.59. Al 2° posto troviamo Sofia Borgosano con mt. 1,20 in alto, 9”68 negli ostacoli e mt. 20,78 nel vortex; al 3° posto Cinzia Cattaneo (1,25, 10”68 e 21,14) ed al 4° posto Claudia Fortini (1,25, 10”90, 16,08). Ha conquistato il podio tra i ragazzi Mattia Peveri che al termine delle tre gare si è ritrovato al 3° posto con 1.343 punti finali. Nel triathlon esordienti C, che prevedeva la disputa dei mt. 50 piani, del salto in lungo e del lancio del vortex ricordiamo il 2° posto di Marta Cattaneo ed il terzo del debuttante Andrea Zuccotti.
SILVIA PANZETTI
FINALE REGIONALE PER LE RAGAZZE DELLA VIRTUS CREMA
Giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) i campionati regionali a squadre
Grazie agli splendidi risultati ottenuti dalle nostre ragazze in questa prima parte della stagione la Virtus Crema si è meritata l’accesso alla fase finale dei Campionati regionali a squadre in programma giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) classificandosi al 4° posto tra i diciotto disponibili.
Non possiamo far altro che complimentarci con le nostre splendide ragazze augurando a tutte loro di giocarsi al meglio questa ambitissima finale.
In attesa della finale di giovedì i nostri portacolori si sono recati, domenica 29 maggio ’11, in quel di Cremona dove si è disputata una riunione provinciale di atletica leggera riservata al settore giovanile.
Si sono messe in evidenza anche in questa occasione Sofia Borgosano e Giada Vailati che hanno dato vita ad uno splendido duello nei mt. 60 piani. Questa volta ha avuto la meglio Sofia che ha trionfato eguagliando il suo personale con 8”50 seguita a ruota da Giada con 8”58 mentre Itzà Vailati ha concluso al 4° posto e Claudia Fortini al 7°.
Era presente alla manifestazione anche il nostro pesista per eccellenza, Paolo Vailati, reduce dalla trasferta a Roma per le finali nazionali dei Campionati Studenteschi durante le quali ha conquistato una strepitosa medaglia d’argento stabilendo anche il suo nuovo record personale con mt. 14,42. L’instancabile Paolo ha vinto facilmente la sua gara superando nuovamente la barriera dei mt. 14 con un lancio di mt. 14.37.
Tra le esordienti B, si è messa in evidenza Martina Edallo che si è aggiudicata due medaglie d’oro vincendo i mt. 40 hs ed i mt. 600 mentre, tra le esordienti C, Marta Cattaneo ha vinto nei mt. 600 ed è giunta al 2° posto nei mt. 40 ostacoli.
Bene anche Sara Mascheroni che ha concluso al 7° posto la gara dei mt. 40 hs esordienti A ed all’8° i mt. 600 piani
Nel salto in alto ragazze Claudia Fortini ha conquistato l’argento valicando l’asticella posta a mt. 1,25 seguita al 3° posto da Itzà Vailati con mt. 1,20 ed al 4° da Sofia Borgosano con mt. 1,15.
Le giovanissime della Virtus Crema, e, per l’esattezza, Martina Edallo, Sara Mascheroni, Marta Cattaneo e Chiara Antonioli hanno preso parte anche alla staffetta 4×50 concludendo al 3° posto assoluto.
Prossimi appuntamenti con l’atletica giovedì 2 giugno a Chiuro (SO) per i Campionati regionali a squadre e sabato 4 giugno a Cremona per i campionati provinciali di prove multiple.
SILVIA PANZETTI