GIADA VAILATI SHOW
Sabato 14 maggio ’11 a Cremona si è disputata la seconda giornata dei Campionati Provinciali individuali per il settore giovanile. Dopo gli strepitosi risultati ottenuti lo scorso week-end con la conquista di svariati titoli provinciali, gli atleti cremaschi si sono presentati assai numerosi anche a questo appuntamento desiderosi di conquistare altre ambite maglie. E’ doveroso cominciare la carrellata dei risultati con la strepitosa Giada Vailati che ha conquistato la maglia di campionessa provinciale nei mt. 60 hs con un ottimo 9”56 e nel salto in lungo con mt. 4.43 stabilendo in entrambe le specialità il suo record personale nonché la miglior prestazione provinciale dell’anno. Si sono messe in luce in queste due specialità anche altre compagne di squadra di Giada che hanno ottenuto risultati di grande valore tecnico: negli ostacoli si è piazzata al secondo posto Sofia Borgosano che con 9”90 ha stabilito il suo record personale mentre sono rimaste escluse dalla finale Silvia Guercilena e Claudia Fortini giunte al 10° e 11°posto; nel lungo l’argento è andato a Cinzia Cattaneo con mt. 4.11 (nuovo record personale) seguita al 4° posto da Itzà Vailati con 3.98 (personale), al 5° da Sofia Borgosano con 3.92 (personale), all’8° da Monica Olanrewaju con 3,81 (personale) ed all’11° da Claudia Fortini con 3,56. Nel lungo ragazzi argento per Luca Boschiroli con 4,67, 4° posto per Matteo Serio con 4,20e 10° per Francesco Righini con 3,26.
Ha conquistato due titoli provinciali anche la bravissima Martina Edallo tra le es. B vincendo i mt. 50 piani con 8”80 (record e miglior prestazione provinciale) ed il salto in alto con mt. 0,80.
Giovanni Marzagalli tra gli es. A si è aggiudicato il titolo nel salto in alto al termine di una sfida molto avvincente valicando l’asticella posta a mt. 1,23 ed ha conquistato la medaglia d’argento nei mt. 50 piani con 8”22. Nei mt. 1000 ragazze vittoria e titolo per Itzà Vailati che si è aggiudicata la gara col tempo di 3’32”82 seguita al 3° posto da Cinzia Cattaneo con 3’55”28 mentre tra i ragazzi Mattia Peverim ha conquistato l’argento con 3’38”44.Nel lancio del peso ragazzi domino dei nostri portacolori che hanno conquistato il titolo maschile con Luca Boschiroli con mt. 13.67 seguito al secondo posto da Matteo Serio con mt. 12,61 entrambi al personale ed il titolo femminile con Silvia Guercilena con mt. 9,49 (personale) seguita al 5° posto da Monica Olanrewaju. Sempre nei lanci ha ottenuto due medaglie d’argento tra le cadette Genny Brazzoli 2^ nel giavellotto e nel lancio del disco.
Nella marcia esordienti C si è aggiudicata il titolo provinciale Marta Cattaneo con 9’55”29 seguita al 2° posto da Marta Nidasio mentre nel vortex la Cattaneo è giunta 3^ seguita al 4° posto dalla Nidasio. Nelle staffette 4×100 ragazzi le nostre squadre hanno avuto la meglio sulla concorrenza conquistando entrambi i titoli in campo femminile con Giada e Itzà Vailati, Cinzia Cattaneo e Sofia Borgosano mentre tra i ragazzi con Luca Boschioroli, Matteo Serio, Francesco Righini e Mattia Peveri.
Nelle gare di contorno ricordiamo le vittorie di Paolo Vailati nel lancio del peso con mt. 12,48 seguito al 2° posto da Ivan Brazzoli con 9,13 (personale) e nel salto in lungo con 5,10 (personale) seguito anche in questa gara da Ivan Brazzoli con 4,34.
Prossimo appuntamento con l’atletica sabato 21 maggio a Castelleone per il “12° meeting Città di Castelleone”.
SILVIA PANZETTI