CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DI GIADA VAILATI
Il recentissimo cambio di categoria non ha creato nessun tipo di difficoltà alla bravissima Giada Vailati, che, domenica 23 gennaio u.s., durante i Campionati Provinciali indoor per le categorie giovanili in quel di Castelleone, ha conquistato il titolo nei mt. 30 piani col tempo di 5”00 e nei mt. 30 ad ostacoli con 5”50, risultati di tutto rispetto che lasciano ben sperare per le gare a venire.
Anche le compagne di squadra di Giada hanno dato bella mostra delle loro doti visto che in due hanno conquistato la finale nella velocità concludendo rispettivamente al 5° posto con 5”28 Itzà Vailati ed al 6° Silvia Guercilena con 5”32 mentre Fortini Claudia ha concluso al 14° posto con 5”62.
Si sono laureati campioni provinciali nei mt. 30 hs anche Giovanni Marzagalli tra gli esordienti A col tempo di 5”86 e Martina Edallo tra le esordienti B con 7”18, risultati sorprendenti se si considerano tutte le difficoltà che incontrano i cremaschi ad allenarsi nelle specialità tecniche senza le strutture necessarie.
Si sono visti sfuggire il titolo di un soffio Marta Cattaneo, giunta al 2° posto sia nei piani con 6”38 sia negli ostacoli con 8”22 tra le esordienti C, Martina Edallo medaglia d’argento nella velocità es. B con 6”14 e Giovanni Marzagalli giunto secondo nei 30 piani es. A con 5”42.
E’ rimasto ai piedi del podio, concludendo al 4° posto entrambe le finali cat. ragazzi, Lorenzo Tosca che, nonostante l’influenza, ha corso i mt. 30 ostacoli in 5”90 ed i piani in 5”16. E’ giunto in finale nella velocità ragazzi anche Mattia Peveri giunto 6° con 5”40, mentre si è visto sfuggire di un soffio la finale degli ostacoli facendo segnare il 7° tempo.
Ricordiamo anche il 9° posto negli ostacoli e l’11° nei piani cat. es. A di Sara Mascheroni, l’8°, il 9° e l’11° posto negli ostacoli ragazze di Claudia Fortini, Silvia Guercilena e Itzà Vailati mentre ed Tommaso Nichetti è giunto al 12° posto sia nella velocità che negli ostacoli ragazzi.
Come gare di contorno si sono disputate anche le staffette 3×30 dove il trio formato da Giada Vailati, Itzà Vailati e Silvia Guercilena ha fatto segnare il miglior tempo con 15”10 tra le ragazze.
Ricordiamo con piacere anche il 26° posto di Leonardo Provana nei mt. 60 piani cadetti con 8”11 ottenuto al Meeting Calvesi, gara indoor nazionale, disputatosi sempre domenica 23 ad Aosta.
Tutti gli appassionati sono invitati domenica 6 febbraio a Chieve dove si disputerà il 5° Memorial Ettore Panzetti, Campionato Provinciale di Cross per tutte le categorie della FIDAL, organizzato dalla Virtus Crema e dal G.T.A. col patrocinio del Comune di Chieve.
SILVIA PANZETTI
allenamenti
Gli allenamenti della Virtus Crema si svolgono il martedì ed il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la palestra dell’ I.T.I.S. primo piano, in via Matilde di Canossa a Crema (di fronte all’Ospedale Maggiore).
La sede della società è in via Martiri di Belfiore n. 8 a Crema.